• User

    Perdita di posizione

    Ciao a tutti... sono un principiante quindi siate precisi nelle vostre risposte...
    La domanda e' questa... per avere piu' pagerank sul mio sito... mi sono procacciato dei link ... facendo il classico scambio link....
    Ma mentre prima con la parola chiave "pizza a domicilio a milano" finivo in prima pagina al 6 ,7 posto... adesso invece di migliorare sono addirittura scomparso... oltre la 16° pagina.. come è possibile...
    Avrei dovuto migliorare....
    Ho scambiato un link tra home e home, ... con un pr il doppio del mio...e tanti altri solo che linkano la mia home e io la lora dalla pagina links ma non mi ha dato miglioramenti sono precipitato... puo' essere stato questo il motivo...? O cosa?

    il sito e' pizzaandfooditalia.it

    Potete aiutarmi a capire ?... Grazie a tutti


  • User

    @GigiMomo said:


    Ciao,

    è da molto tempo che lo scambio link, ovvero i link reciproci non danno benefici a livello di serp, anzi, possono anche danneggiare.

    Non so se sia questo il motivo del peggioramento dei tuoi risultati comunque.

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao GigiMomo, benvenuto nel forum GT 🙂

    Da una rapida occhiata mi sembra che si possano escludere penalizzazioni.
    Infatti, basta alterare la chiave di ricerca per trovarti in cima, per esempio sei primo con ordini pizza, terzo con pizza a pranzo a milano, quinto con tutto pizza.
    Con pizza a domicilio a milano ti vedo in 89esima posizione (pagina 9).
    Ultimamente ci sono stati rivolgimenti significativi in alcune serp, sapresti indicare con precisione quando è avvenuto il calo di posizioni?


  • User

    Si ho inserito i link il 9, 10 ottobre.... e appena il mio sito è stato riesaminato da google... sono scomparso dalle prime posizioni con quelle parole chiave.... come posso ritornare su... o provarci con le parole chiavi di prima...?


  • User

    @gianrudi said:


    Ti ho risposto.. come posso ritornare come prima...?