• User

    Consigli su nome dominio

    Ciao a tutti,

    vorrei aprire un nuovo sito, ma sono indeciso sul alcune questioni sul dominio..

    ho già un dominio .com, perciò mi è venuta idea di creare un sottodominio del tipo keyword-keyword.miosito.com, e poi comprare il dominio keyword-keyword.com e fare un redirect al sottodominio in cui hostare i file

    le mie domande sono due..

    1. mi conviene usare un nome dominio nuovo e originale e corto, o utilizzare le due keyword molto apetibili nella forma tipo keyword-keyword.com che a livello di seo mi sembrerebbe migliore?

    2. è consigliabile usare il redirect al sottodominio a livello di seo, o mi conviene spendere qualche euro in più e prendermi direttamente spazio web con dominio?

    grazie :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Noiz86,

    ti sposto nella sezione posizionamento (generale).

    @Noiz86 said:

    1. mi conviene usare un nome dominio nuovo e originale e corto, o utilizzare le due keyword molto apetibili nella forma tipo keyword-keyword.com che a livello di seo mi sembrerebbe migliore?

    Si ha un posizionamento migliore solo perchè riusciamo a farci linkare con keyword-keyword.com da altri siti in modo spontaneo, ma non perchè abbiamo keyword-keyword nel nome a dominio 🙂

    @Noiz86 said:

    1. è consigliabile usare il redirect al sottodominio a livello di seo, o mi conviene spendere qualche euro in più e prendermi direttamente spazio web con dominio?

    Meglio lo spazio web.