- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Oggetti fuori stage, SWFObject
-
Oggetti fuori stage, SWFObject
Buongiorno a tutti,
fino all'ultimo sito utilizzavo Flash 8 ed adesso che sono passato a Cs3 ho il seguente problema:
io utilizzo delle scritte fuori stage (partita iva e mia email), pubblico il mio swf e quando guardo l'swf le mie scritte ci sono. Quando apro l' html associato generato da Flash 8 le scritte ci sono mentre se visualizzo quello generato da Flsh CS3 non vedo più le scritte.
Come posso risolvere la situazione?
secondo me il problema è da ricondurre a swfObject ma non riesco a risolverlo.
Help me:x[...]
-
agaetano, ciao!!
Flash CS3 genera questo codice nell'html:
<!--URL utilizzato nel filmato--> <!--testo utilizzato nel filmato--> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- if (AC_FL_RunContent == 0 || DetectFlashVer == 0) { alert("Questa pagina richiede AC_RunActiveContent.js."); } else { var hasRightVersion = DetectFlashVer(requiredMajorVersion, requiredMinorVersion, requiredRevision); if(hasRightVersion) { // se è stata rilevata una versione accettabile // incorpora il filmato Flash AC_FL_RunContent( 'codebase', 'h*tp://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,115,0', 'width', '1000', 'height', '675', 'src', 'movie', 'quality', 'high', 'pluginspage', 'h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflashplayer', 'align', 'middle', 'play', 'true', 'loop', 'false', 'scale', 'showall', 'wmode', 'window', 'devicefont', 'false', 'id', 'movie', 'bgcolor', '#000000', 'name', 'movie', 'menu', 'false', 'allowScriptAccess','sameDomain', 'allowFullScreen','false', 'movie', 'movie', 'salign', '' ); //end AC code } else { // la versione di Flash è troppo vecchia o non è possibile rilevare il plug-in var alternateContent = 'Questo contenuto richiede Adobe Flash Player. Clicca' + '<a href=h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflash/ target="_blank">QUI</a> per scaricare il Player.'; document.write(alternateContent); // Inserisci contenuto non Flash } } // --> </script> <noscript> <font color="#ffffff">Questo sito richiede Adobe Flash Player 8 o superiore. Clicca <a href="h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflash/" target="_blank">QUI</a> per scaricare il Player.</font> </noscript>
Ho evidenziato i parametri che devi modificare... Mi spiego meglio:
Se il tuo stage è 800x600 e le tue scritte si trovano in basso a 612 pxl, devi modificare il parametro altezza! con 624!
Inconvenienti:
- devi scrivere 624 e non 612 perché la ridistribuzione della dimensione dell'swf viene dipartita in 12 pxl top e 12 pxl bottom; se hai qundi la necessità di allineare l'swf col top della pagina, potrebbe non allinearsi più!
- Con IE funziona ma con mozilla non sempre!!
Richiesta:
Vorrei capire meglio, rispetto alle coordinate x e y dello stage, dove si trova il tuo testo fuori e di quanto è fuori.Consiglio:
Non era meglio fare, ad esempio, uno stage 800x600, mascherare il filmato in un'area 780x550 e mettere il testo che so, a 570 pxl in basso??Boh...Fammi sapere!
Ciauz!!
-
Ciao, stasera provo questa soluzione, ma come mai una volta non esra necessario questo accrocchio? Il codice generato da Flash 8 era perfetto!