• User Newbie

    Oggetti fuori stage, SWFObject

    Buongiorno a tutti,
    fino all'ultimo sito utilizzavo Flash 8 ed adesso che sono passato a Cs3 ho il seguente problema:
    io utilizzo delle scritte fuori stage (partita iva e mia email), pubblico il mio swf e quando guardo l'swf le mie scritte ci sono. Quando apro l' html associato generato da Flash 8 le scritte ci sono mentre se visualizzo quello generato da Flsh CS3 non vedo più le scritte.
    Come posso risolvere la situazione?
    secondo me il problema è da ricondurre a swfObject ma non riesco a risolverlo.
    Help me:x[...]


  • User Attivo

    agaetano, ciao!!

    Flash CS3 genera questo codice nell'html:

    
    <!--URL utilizzato nel filmato-->
    <!--testo utilizzato nel filmato-->
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    if (AC_FL_RunContent == 0 || DetectFlashVer == 0) {
     alert("Questa pagina richiede AC_RunActiveContent.js.");
    } else {
     var hasRightVersion = DetectFlashVer(requiredMajorVersion, requiredMinorVersion, requiredRevision);
     if(hasRightVersion) {  // se è stata rilevata una versione accettabile
      // incorpora il filmato Flash
      AC_FL_RunContent(
       'codebase', 'h*tp://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,115,0',
       'width', '1000',
      'height', '675',
       'src', 'movie',
       'quality', 'high',
       'pluginspage', 'h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflashplayer',
       'align', 'middle',
       'play', 'true',
       'loop', 'false',
       'scale', 'showall',
       'wmode', 'window',
       'devicefont', 'false',
       'id', 'movie',
       'bgcolor', '#000000',
       'name', 'movie',
       'menu', 'false',
       'allowScriptAccess','sameDomain',
       'allowFullScreen','false',
       'movie', 'movie',
       'salign', ''
       ); //end AC code
     } else {  // la versione di Flash è troppo vecchia o non è possibile rilevare il plug-in
      var alternateContent = 'Questo contenuto richiede Adobe Flash Player. Clicca'
       + '<a href=h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflash/ target="_blank">QUI</a> per scaricare il Player.';
      document.write(alternateContent);  // Inserisci contenuto non Flash
     }
    }
    // -->
    </script>
    <noscript>
    <font color="#ffffff">Questo sito richiede Adobe Flash Player 8 o superiore. Clicca 
       <a href="h*tp://w*w.macromedia.com/go/getflash/" target="_blank">QUI</a> per scaricare il Player.</font> 
    </noscript>
    
    

    Ho evidenziato i parametri che devi modificare... Mi spiego meglio:

    Se il tuo stage è 800x600 e le tue scritte si trovano in basso a 612 pxl, devi modificare il parametro altezza! con 624!

    Inconvenienti:

    • devi scrivere 624 e non 612 perché la ridistribuzione della dimensione dell'swf viene dipartita in 12 pxl top e 12 pxl bottom; se hai qundi la necessità di allineare l'swf col top della pagina, potrebbe non allinearsi più!
    • Con IE funziona ma con mozilla non sempre!!

    Richiesta:
    Vorrei capire meglio, rispetto alle coordinate x e y dello stage, dove si trova il tuo testo fuori e di quanto è fuori.

    Consiglio:
    Non era meglio fare, ad esempio, uno stage 800x600, mascherare il filmato in un'area 780x550 e mettere il testo che so, a 570 pxl in basso??

    Boh...Fammi sapere!

    Ciauz!!


  • User Newbie

    Ciao, stasera provo questa soluzione, ma come mai una volta non esra necessario questo accrocchio? Il codice generato da Flash 8 era perfetto!