- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Revenue sharing adsense
-
Revenue sharing adsense
Ciao a tutti, vorrei domandare agli esperti del forum cosa ne pensano dell' adsense revenue sharing.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando cerco di spiegarlo in parole povere: siti che danno la possibilità di inserire i propri annunci adsense dopo aver inserito un articolo..
A quanto pare in America è un fenomeno molto sviluppato mentre nel nostro paese non è ancora molto in uso, a me sembra comunque una grande opportunità per tutti..
In Italia questo sistema viene usato anche da siti abbastanza autorevoli (di cui non faccio il nome), secondo voi è pericoloso?? si rischia di essere bannati da google?
-
Io l'ho provato per breve tempo con un noto "social"....lascia perdere...
-
Il noto social credo sia quello che penso io..lascia perdere perchè non si guadagna o perchè è pericoloso?
-
non si guadagna benissimo ma non è pericoloso, è una pratica consentita da google
-
Io lo uso e i guadagni non sono così bassi, l'ecpm nel mio caso è oltre i 2$ e il CTR altissimo. A questo va aggiunto il guadagno procurato dagli annunci presenti sul sito, alla quale la gente accede cliccando su diggita (una specie di guadagno indotto) e il guadagno in termini di nuovi visitatori.
Ovviamente le impression non sono così tante e quindi anche i ricavi, ma alla fine è tutto guadagno no?PS Io uso Diggita (che male c'è a fare i nomi??)
-
scar81 non penso ci sia qualcosa di male a fare nomi ma per non avere problemi preferisco non farne di solito
Comunque anche io sto testando diggita..la mia paura è usarlo con siti meno "famosi", comunque hai ragione, anche se fossero briciole tutto fa brodo alla fine, visto che le notizie si segnalano perchè non guadagnarci..