• User Newbie

    Preloader interno

    Ciao a tutti!
    Sono Marla e ho disperatamente bisogno del vostro aiuto...
    Ho fatto un sito in flash composto da tanti swf diversi centrati in dreamweaver.. esempio: splash iniziale--get url home.html e a sua volta la home per ogni link avrà un get url..

    Il problema è il passaggio da una url all'altra perchè mi si forma un fastidiosissimo spazio bianco per pochi secondi e successivamente compare la pagina nuova, come posso risolvere?
    Non so assolutamente creare un preloader e ad ogni modo non so dove metterlo..per favore aiutatemi!!!

    Grazie a tutti
    Marla


  • Super User

    Ciao Marla, benvenuta nel forum GT, I preloader si mettono nel primo frame del filmato, il codice temina con l'azione GotoAndStop che ti manda ad un frame successivo che decidi tu, da dove parte la tua animazione, da quì ne puoi scaricare uno semplice ma funzionale creato e messo a disposizione dalla nostra bravissima Onsitus http://www.onsitus.it/flashdownload/1.flash-preloader.php non devi fare altro che fare un po di spazio trascinado il tuo filmato nella time line e incollare il preloader già pronto, quello in questione rimanda al frame 5 ma tu puoi cambiare a piacere. Se invece ne vuoi di più coreografici basta che in google scrivi download free preloader e ne trovi a decine. Se lo vuoi realizzare da sola da zero in un vecchio tread di questa sezione trovi i codici e le spiegazioni, usa il motore di ricerca interno del Forum.


  • User Newbie

    Ti ringrazio.. ho provato ma c'è qualcosa che non va proprio... quando simulo lo scaricamento non va, per ora non ho fatto altro che copiare al fotogramma 5 i livelli che componevano una sezione..
    Devono essere due scene diverse?
    Devono essere due file diversi?
    Io per ora ho fatto tutto nella stessa scena nello_stesso file e_non funziona niente.. il problema è che lunedì dovrei andare on line:crying::crying::crying:

    Marla


  • User Attivo

    Ciao Marla...
    io sarò tonto ma non capisco bene il problema!!

    1. Hai un swf dentro un file tipo "xxxx.html" che va all'url "yyyyyy.html" .... E' normale... lo spazio bianco è dato dal fatto che probabilmente lo sfondo dell'html non cambia, il browse l'ha in cache e quindi, caricando la pagina nuova mette bianco mentre attende di caricare l'swf... Ci sarebbe da capire se lo fa anche dopo che tutte le pagine html e quindi tutti gli swf sono stati caricati nella cache del pc

    2. Non era più semplice, se lo sfondo delle pagine è uguale per tutte(ma in verità anche se non lo fosse) fare un swf generale ed utilizzare loadMovie con un perload in ogni swf??

    Aiutami a capire e ti aiuterò a risolvere... Però domani o lunedì, perché adesso vado a preparare alcune cosette gustosissime per una cena con amici!! 😛

    Ciauzzzzzz!!


  • User Newbie

    Hai capito bene... ora i preload vanno ma il bianco tra una pagina e l'altra rimangono e non riesco a capire il perchè (sia facendo load movie che get url)
    Gli sfondi sono tutti uguali...tranne quello del preload che è la stessa immagine di sfondo ma salvata un po' più leggera...


  • Super User

    Cinetico intendeva dire, se ho ben capito, che invece che mettere ogni swf in una pagina html diversa, dovresti mettere la tua home nella pagina index.html e le altre pagine dovresti caricarle in un movieclip vuoto della time line della tua home trammite l'azione loadmovie.


  • User Attivo

    @Nhatan said:

    Cinetico intendeva dire, se ho ben capito, che invece che mettere ogni swf in una pagina html diversa, dovresti mettere la tua home nella pagina index.html e le altre pagine dovresti caricarle in un movieclip vuoto della time line della tua home trammite l'azione loadmovie.

    Per l'appunto!! 🙂