• User Newbie

    Google Analytics & Joomla (impostazione obbiettivi )

    Ciao ragazzi ho un problema, ho appena inserito il codice analytics nella index del mio template ( joomla 1.0 ) dopo qualche minuto google ha iniziato a ricevere le informazioni dalla mia pagine, subito dopo ho provato ad impostare l obbiettivo ma nulla... ricevo sempre 0 conversioni.

    La mia pagina è la seguente: take-taxi.com

    La pagina del mio obbiettivo è un contenuto statico di joomla collegata al seguente link : take-taxi.com/home/index.php?option=com_frontpage&Itemid=84

    Questo link non è visibile tramite nessun menù ma è rindirizzato dal form appena inviata la richiesta ed è una pagina di ringraziamenti.

    Io vorrei che la conversione dell'obbiettivo avvenisse quando si entra in questa pagina ( che si accede solo dopo aver compilato il form tramite qualsiasi altra pagina del sito).

    Veramente non capisco perchè non me li segnala.. sicuramente è una stupidaggine però non ci riesco.

    Mi sapreste dire se nel caso di joomla bisogna inserire qualcosa di specifico?

    grazie aspetto una risposta


  • Super User

    Quale tipo di corrispondenza hai scelto per l'obiettivo? Esatta, parziale o espressione regolare? E cosa hai inserito nel campo pagina obiettivo?


  • User Newbie

    Fai bene a farmi questa domanda perchè io in realtà non ho la minima idea di quale scegliere.. cioè non capisco cosa cambia l'uno dall'altro.

    Mi puoi fare un esempio pratico di come devo inserire questi 2 link per far avvenire la completata conversione all'obbiettivo?

    Questa è la mia home: www take-taxi.com/home.index.php
    ( se si scrive www take.taxi.com ho messo un file html che fa il redirect automatico a:
    www take-taxi.com/home.index.php).

    La pagina dell'obbiettivo è impostata nel submit del form come

    www take-taxi.com/thanks.htm
    ( questa a sua volta indirizza di_nuovo alla home dopo 1 secondo )

    non fa piu parte del contenuto di joomla ho creato una pagina html e l'ho messa nella root della directory.


  • Super User

    Nella pagina thanks.htm devi avere il codice di Analytics.
    Poi come obiettivo imposti semplicemente "corrispondenza esatta" e metti /thanks.htm (mi raccomando lo slash iniziale)