- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- [ Guerilla] Marketing
-
[ Guerilla] Marketing
Ciao a tutti per aumentare le vendire sul mio sito Italo-Giapponese, Italiabuongiorno.com sto pensando di fare un concorso a premi.
Allora il concorso deve essere rivolto agli inserzionisti gia' clienti e sarebbe fatto cosi:
se acquisti un dei nostri servizi entro il ....... potrai partecipare al concorso e vincere (per esempio) un PC ? una fotocamera digitale ? un navigatore satelitare ?....
ma la domanda che mi faccio e' cosa li fara' vincere
e la mia risposta e' stata chi ha piu' clic dal .. al ( 30gg. ) vince, magari primo secondo e terzo.
Quindi mi chiedo sara' un po banale "chi ha piu' clic" ? ma non mi viene in mente niete altro.
Se qualcuno ha un consiglio da darmi mi fa piacere.Campagna:
GuerillaObiettivi:
Aumentare le venditePagina:
italiabuongiorno.com/business/jp/informazione.phpDati Attuali:
Al momento i clienti gia' inseriti non acquistano serviziDescrizione:
Vorrei vendere i servizi del sito ai clienti, che sono un nuomero consistente, ma al momento nonostante le offerte e la newsletter nessuno compra. Arrivano solo nuovi clienti.
-
A causa della legge italiana, se metti in palio qualcosa ad estrazione, anche solo una fotocamera da 100 ? devi richiedere una fideiussione bancaria della stessa cifra, far venire un notaio all'estrazione (e sono centinaia di ? che volano), ecc. ecc. Quindi ti sconsiglio l'estrazione.
Nel caso del "chi ha più click" è tecnicamente impossibile evitare che qualcuno gonfi gli accessi in modo artificiale. E poi scoraggeresti chi ha una piccola azienda e pensa "tanto non avrò mai gli stessi click di ecc. ecc."
Potresti bandire un concorso per trovare uno slogan al tuo sito...
-
Grazie per il messaggio scar81
i tuoi consigli sono interessanti ci rifletto
-
Scusami Kenzo...ma che centra il guerilla mkt?
-
@garuda said:
Scusami Kenzo...ma che centra il guerilla mkt?
Esatto mi stavo chiedendo proprio questo.
Se pensi alla guerrilla allora che ne so lascia per le strade di Milano o della tua città degli adesivi con stampati sopra dei codici, il primo che trova un certo numero o compone una frase vince il premio ... sparo a caso si intende ma giusto per farti capire il genere di mkt.