• User

    Pagina d'appoggio

    Ciaoa tutti,

    inizio fin d'ora a rompere le scarole (mi sono appena registrato e presentato...). Ho una curiosità: se io creo una pagina (php) dove mostro tutti i circa 200 articoli che ho in database, ognuno dei quali contiene un link riscritto col modrewrite, ma che non possa essere visibile agli utenti mettendogli un redirect (header("refresh.. ecc..)), il motore di ricerca di turno mi indicizzerà tutti i 200 links contenuti nonostante il redirect?

    Spero di essermi spiegato... :ciauz:


  • User

    Ho risolto la cosa, ma vorrei porre una nuova domanda: una pagina dinamica chiamata "catalogo" che riceve dall'utente ben tre parametri (cioè sarà del tipo catalogo?chiave1=valore&chiave2=valore2&chiave3=valore3) conviene riscriverne l'url? Anche se lo riscrivo, data la combinazione di ben 3 parametri, comunque ci sono centinaia di combinazioni possibili. Come si comporta google?

    Grazie fin d'ora


  • Community Manager

    Ciao grifis78 e Benvenuto nel Forum gt,

    è bene riscrivere le url per tanti motivi.

    Ti consiglio di creare anche una Sitemaps 🙂


  • User

    Giorgio ti ringrazio per la risposta, però mi dovrete tutti perdonare il seguente OT.... Ho letto un pò in giro per il forum ma ancora non ho ben capito come fare:se una pagina è già stata indicizzata con pagina.php?parametro=ecc.., a momento che riscrivo quest'url, come faccio ad indicare a google che la prima "non c'è più"? Ho letto che devo inserire il codice 301, ma la pagina in realtà c'è sempre