Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. TikTok, Instagram e altri Social
    5. [Facebook] Promuovere un libro su facebook
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • S
      spiderpanoz Super User • ultima modifica di

      [Facebook] Promuovere un libro su facebook

      sto riflettendo su facebook e pr.
      non mi sento ancora pronto a fare una pubblicità dello studio su fecebook.
      per ora non credo possa essere utile in termini di immagine o quanto meno non mi sento in grado di gestirla.

      mi chiedo però se possa essere utile promuovere un libro.
      seguo con interesse l'esperimento di marco camisani calzolari con il suo impresa 4.0.

      mi chiedo se potrebbe funzionare anche con un libro più tecnico per commercialisti.

      cosa ne pensate?

      Social: Altro

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • A
        ange74 User Attivo • ultima modifica di

        Penso che sia un ottimo strumento.. ecco un esempio di utilizzo in questo senso http://www.facebook.com/group.php?gid=39111087856

        Approfitto del topic per chiedere nuovamente un parere sul sito che ho buttato giù per promuovere un libro che sto scrivendo http://www.dirittostranieri.net/

        ciao

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • giorgiotave
          giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

          Ciao Ange74,

          apri una discussione qua per il tuo libro:
          http://www.giorgiotave.it/forum/campagne-marketing/

          Lasciamo questa discussione sul generale 😉

          Io credo che Facebook possa essere utilizzato alla grande per promuovere un libro. Ma non basta ovviamente.

          Nel senso che in un progetto di Social Marketing, Facebook dovrebbe essere uno dei tasselli che ci porta al raggiungimento dei nostri obiettivi.

          Oggi Facebook ci permette di creare Gruppi, Pagine, Eventi ect ect.

          Ma ci sono domande che dovremmo porci:

          • che tipo di obiettivi posso raggiungere con Facebook?
          • che ruolo potrebbe quindi avere nel mio piano di promozione?
          • cosa mi posso inventare su Facebook?
          • ho una base di amici da dove partire?
          • ci sono iniziative offline che posso far interagire con Facebook?
          • se scopro che Facebook per il piano di marketing è ottimo, come posso comunicare al resto del mondo la mia iniziativa? dove?

          Parere personale: i Social posso essere usati per promuovere tutto 🙂

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • S
            spiderpanoz Super User • ultima modifica di

            ciao giorgio,
            credi che sia più utile una promozione "spontanea" o a pagamento su facebook? la seconda se non inserita nel giusto contesto potrebbe essere controproducente..

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • A
              Alessandro Sportelli Super User • ultima modifica di

              @SpiderPanoz said:

              la seconda se non inserita nel giusto contesto potrebbe essere controproducente..

              Decisamente... 🙂 credo tu sappia che il target di facebook è più che generico... dai ragazzini cuccatori...ai professionisti... che senso ha a questo punto pubblicizzarsi a tutti come fa la TV?

              Poi onestamente non mi sono mai interessato all'offerta di facebook in termini di pubblicità a pagamento e non so quindi se è possibile targettizzarla 🙂

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • giorgiotave
                giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

                Purtroppo non ho mai testato quella a pagamento quindi non posso fare un confronto. Dalla pubblicità che vedo arrivarmi, a volte è a tema a volte no.

                C'è da dire che se riesci ad innescare una buona spontaneità nell'iniziativa che stai realizzando, il buzz dentro e fuori Facebook potrebbe essere la chiave vincente.

                Ma ci tengo a ripetere, vedete Facebook come uno degli strumenti, non come lo strumento.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                • A
                  Alessandro Sportelli Super User • ultima modifica di

                  concordo e sottoscrivo 😄

                  0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    1 Risposta Ultima Risposta
                  • S
                    spiderpanoz Super User • ultima modifica di

                    si certo, ovviamente deve rientrare in una strategia integrata.

                    cosa ne pensate di come è stato pubblicizzato impresa 4.o? addirittura il dominio del libro reindirizza direttamente al gruppo su facebook.

                    l'ho trovata una scelta coraggiosa, sicuramente motivata dal target, ma comunque coraggiosa

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti