- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Ricerca "CMS" supersemplice
-
Ricerca "CMS" supersemplice
Sono alla ricerca di una specie di "CMS" che sia super semplice da utilizzare.
L'ideale sarebbe qualcosa che sia editabile direttamente online come un worprocessor.
Si tratta di permetter all'utente assolutamente inesperto di creare qualche pagine web senza avere alcuna conoscenza di html php o altro.Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?
Stavo provando zimplit ma non mi convince molto (o forse sono io che non capisco come funziona)
-
ciao grisu59,
non so se fa al caso tuo ma potresti dare un occhio a vqcms, si tratta di un cms che puoi aggiornare scrivendo un semplice file di testo ed è interamente sviluppato con 50 righe di codice php.
-
Ti ringrazio della segnalazione ma non è quello che cerco perchè vqcms prevede che ci sia una scrittura degli articoli offline e poi un caricamento sul sito.
Per qualcuno è troppo difficile :bho:
-
ti consiglio wordpress per una soluzione intermedia, se invece ti serve la semplicità assoluta usa "CMS Made Simple" è davvero semplice, non solo nel nome.
-
ovviamente il mio consiglio va su WordPress, è molto semplice..ma se proprio vuoi qualcosa di mooolto semplice..
..ti posso consigliare ITCMS che è un cms mada in italy che non neccesita di database.. però la grafica non è delle migliori..