• User

Mi data un parere sui dati di G.Analytics ?

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi qualche consiglio sui dati di Google anal. dopo circa 10 giorni.....
    Allora le visite al sito aumentano in modo lineare (in 10 giorni sono passate da 150 a 400 al giorno circa)

L'average time è sceso da 3 minuti a 01:43

Il bounce rate si tiene tra il 70 e il 75 %

La media di pagine viste è leggermente calata da 2.2 a 1.8

Un dato un pò raccapricciante è la permanenza media sul sito:
    0-10 secondi 77 %
    11-30 secondi 2.5 %
    31-60 secondi 2.1 %
    61-180 secondi 5.2 %
    180-600 secondi 6.6 %
    oltre 600 secondi 6 %

In pratica l'80% delle visite fa una toccata e fuga e il 20% una visita approfondita.......

Secondo voi è comune all'inizio di partire con questi dati contrastanti ?
    il link del sito se volete esprimere un vs giudizio è 3W.mastertheboss.com (scusate ma non sono abilitato ad inserire indirizzi 🙂 )

Come vedete si tratta di articoli informatici in ambito Java.....potete darmi qualche consiglio così di primo acchito ?

un errore che ho eliminato è stato quello di indirizzare i link alla casa produttrice di questo prodotto all'interno di un'altra finestra in modo da non interrompere la navigazione.....immagino che ci sia ancora tanto da lavorare...........

grazie dei vs preziosi consigli
    Francesco

• Moderatore

Non ho idea dei dati, ma per la statistica occorrono tempi più lunghi!
    io direi che sei messo bene per le 400 visite al giorno, dovresti capire da dove arrivano e quindi cercare di "migliorare" il dove arrivano. Ovvero se arrivano da pubblicità che fai, forse non è chiara, se arrivano da motori di ricerca allora magari è normale e devi solo fare più chiara la pagina dove tutti arrivano.
    Spero di essere stato d'aiuto.