- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Adsense senza partita iva SI O NO?
-
Adsense senza partita iva SI O NO?
Di nuovo salve a tutti...
Aggiungo un altro post diciamo per chi credo si trovi nella mia stessa confusione dopo aver letto innumerevoli discussioni sull argomento IVA-ADSENSE
La domanda in parole povere e.......Si può usare adsense senza esser possessori di partita iva ?
Si o no?
-
Ciao,
l'argomento è stato trattato già molte volte nel forum.
Al momento non ci sono novità normative che chiariscano la posizione corretta.
Esistono perciò solo opinioni e non certezze. Restano valide le considerazioni che avrai già letto.Fabrizio
-
@fab75 said:
Ciao,
l'argomento è stato trattato già molte volte nel forum.
Al momento non ci sono novità normative che chiariscano la posizione corretta.
Esistono perciò solo opinioni e non certezze. Restano valide le considerazioni che avrai già letto.Fabrizio
Ecco..
quindi una vera e propria normativa che chiarisca del tutto l argomento non c'è e non c'è mai stata......il mistero e il dubbio continua:?
Io credo che si debba avere la partita iva e
nel dubbio ho deciso di mollare adsense almeno per ora....magari se piu' avanti mi apro partita iva per via di un negozio che dovrei aprire a poco alloro accorperò adsense a quest ultimo...credo sia una buona soluzione o almeno credo
-
Si penso anche io che adsense "accorpato" come attività secondaria di un'altra attività d'impresa ti trarrebbe d'impaccio.
Purtroppo è proprio l'esistenza di una precisa normativa che genera il problema di avere una attività d'impresa fina da bassissimi ricavi.
Se invece venisse approvata una apposita normativa agevolativa per i piccoli business internet allora si potrebbero avere più adeguati inquadramenti.... dove in pratica la semplicità andrebbe di pari passo con i minimi guadagni.
Paolo