• User Attivo

    Testo nascosto su noto sito di gossip

    Secondo voi quei pochi righi di testo nascosto che compaiono sul fondo della home page di gossipnews, sito considerato molto autorevole, a vostro avviso migliorano realmnte il posizionamento del sito in oggetto?
    Guardate qui: http://www.gossipnews.it/
    Non credete che quei pochi righi era meglio renderli visibili e non rischiare una probabile futura penalizzazione? :mmm:


  • Super User

    @BINGO said:

    Secondo voi quei pochi righi di testo nascosto che compaiono sul fondo della home page di gossipnews, sito considerato molto autorevole, a vostro avviso migliorano realmnte il posizionamento del sito in oggetto?
    Guardate qui: http://www.gossipnews.it/
    Non credete che quei pochi righi era meglio renderli visibili e non rischiare una probabile futura penalizzazione? :mmm:

    E' un sito talmente forte per Google che non rischia una penalizzazione per due righe di testo, anche se ovviamente io avrei preferito metterlo visibile.


  • User

    anch'io penso che quel testo non influisca moltissimo...

    molti siti grazie alla autorevolezza ed alla anzianità possono diciamo permettesi alcune diciamo "scorrettezze".

    io adirittura a suo tempo avevo provato a segnalare ( http://www.google.it/webmasters/spamreport.html ) quei siti anche se erano siti importanti ma non è mai successo niente.

    Ho anche segnalato siti meno autorevoli con redirect, premetto che le pagine se con rediret spingevano le key efffettivamente presenti sul sito, e non sono mai stati tolti.

    Premetto che non li segnalo per bastardaggine ma per vedere fino a che punto posso spingermi io..., se non riuscissi a posizionarmi con contenuti testi diciamo legali.


  • Super User

    @lukas said:

    E' un sito talmente forte per Google che non rischia una penalizzazione per due righe di testo.

    che ingiustizia! 😢
    praticamente google ha le preferenze.


  • Community Manager

    Due righe di testo non fanno testo 😄

    Ci sono molti siti con testo nascosto, se fuorviante ed ha molte segnalazioni allora ci possono essere i presupposti per il ban.


  • User Attivo

    Giorgio stai dicendo che se un sito ha un pò di testo nascosto a tema col sito difficilmente si viene bannati?
    Ciò vale solo nel caso di siti autorevoli oppure anche nel caso di siti appena nati? :mmm:


  • User

    @BINGO said:

    Giorgio stai dicendo che se un sito ha un pò di testo nascosto a tema col sito difficilmente si viene bannati?
    Ciò vale solo nel caso di siti autorevoli oppure anche nel caso di siti appena nati? :mmm:

    Qui e altrove si è già detto più volte che il testo nascosto non causa -o almeno: nella maggior parte dei casi- il ban; però si può essere penalizzati...

    I siti autorevoli ovviamente "stanno più al sicuro": un esempio è vivastreet di virgilio...

    Dire che Google è democratico non è totalmente vero...sarebbe meglio dire che Google è meritocratico...ahimè, come un essere umano, il più delle volte scambia "l'apparire" con "l'essere" (nel senso che a volte prende per siti "con contenuti buoni" siti-spam che hanno l'apparenza di siti-seri); però, nel tempo, credo che le cose miglioreranno...

    ciao