- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Yahoo! Web Analytics
-
Yahoo! Web Analytics
Non ho trovato nulla nel forum riguardo al prossimo lancio del servizio Yahoo! Web Analytics web . analytics . yahoo.com/ che ha l'ovvio scopo di fare concorrenza all'analogo servizio di Google promettendo le statistiche in tempo reale.
-
ho pensato anche io che fossero in concorrenza, ma sto rivalutando la teoria di Eric Petersen ( http://blog.webanalyticsdemystified.com/weblog/2008/10/yahoo-web-analytics-does-not-compete-with-google-analytics.html ) secondo cui si rivolgono a settori completamente differenti, e che il nuovo YWA potrebbe essere più in concorrenza con grandi mostri sacri come Webtrends e Omniture che con GA.
GA comunque non è in tempo reale, ma ha un delay di tre ore, con dti aggiornati ogni ora e consolidati a fine giornata. Se hai un business che richiede statistiche in tempo reale, forse non userai nè GA nè YWA
-
Avevo specificato che Yahoo! promette statistiche in tempo reale proprio perché so che Google le dà con un certo ritardo.
Personalmente uso programmi di analisi del log tipo AWStats che tipicamente fanno il lavoro una volta al giorno per cui non ho problemi a non avere le statistiche in tempo reale ma qualcuno potrebbe considerarlo un incentivo per aderire a questo nuovo servizio di Yahoo!