- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Phpbb e i motori di ricerca: Piccoli "Segreti"
-
fammi degli esempi utili che proviamo a farlo
-
mi è venuto in mente come potrei fare, quando ho tempo ci provo, praticamente devo fare che nella home ci sia un certo tipo di meta e nelle altre i meta vengono presi dal titolo del post.
basta che modifico altri file invece che l'header tpl e dovrei risolvere
-
Fammi sapere
-
Un altro trucchetto che ora non uso più, è quello di usare il mod rewrite per fare in modo che ......./viewtopic.php?=1234 diventi ......./leggi-topic-1234.html
Ma dopo aver visto come viene indicizzato questo forum, ho capito che è necessario agire per altre vie
E poi andava bene solo per le discussioni ad una pagina, quelle a due pagine non sono riuscito a rewriterale, e nemmeno quelle derivanti dalla search
-
Non conosco benefici in posizionamento di questo mod-rewrite.
Ma in termini psicologici per gli utenti si, il pr dei post si vede
-
Ecco qua il mod
MOD: [url=http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=1152]Ottimizza il tuo PHPBB per i MOTORI di RICERCA
-
..ottimo, appena mettrò il forum sul sito lo installo...
-
Il vostro sapere non ha limiti.
Complimenti
Ma perchè non vi ho conosciuti anni fà???
Avrei risparmiato un sacco di tempo.
Grandissimi
-
@giorgiotave said:
Togliere le Sessioni al forum per i guest. Questa operazione non fa comparire l'id di sessione per gli utenti non registrati e quindi anche per gli spider dei motori. Potete usarla se non fate postare i guest nel vostro forum:
'ccusa se rompo...
una domanda stupida...ma se io permetto ai guest di postare sul mio forum sta modifica non andrebbe fatta? Ho capito bene? :sto:
-
Metti questo codice qua
# #-----[ FIND ]------------------------------------------ # $SID = 'sid=' . $session_id; # #-----[ REPLACE WITH ]------------------------------------------ # if ( $userdata['session_user_id'] != ANONYMOUS ) { $SID = 'sid=' . $session_id; } else { $sql = "SELECT * FROM " . FORUMS_TABLE . " ORDER BY forum_id"; $result = $db->sql_query($sql); $guest_permission = false; if( $result ) { while ( $row = $db->sql_fetchrow($result) && !$guest_permission ) { if ( $row['auth_post'] == 0 || $row['auth_reply'] == 0 || $row['auth_pollcreate'] == 0 ) $guest_permission = true; } } $db->sql_freeresult($result); $SID = ( $guest_permission == true ) ? ( 'sid=' . $session_id ) : ''; }
In pratica controlla se un ospite ha i permessi per postare in ogni forum e quindi modifica il SID di conseguenza.
-
okei, quindi se metto quel codice comunque i guest possono continuare a postare?
Grazie GT...abbi pazienza, ma sono gnucca
-
@--LO-- said:
okei, quindi se metto quel codice comunque i guest possono continuare a postare?
Grazie GT...abbi pazienza, ma sono gnuccanon ci dovrebbero essere problemi, l'ho provato e funziona....
-
sisi, provato pure io!
grassie della passiensa
-
Chiedo venia per l'up di questo vecchio tread, ma vorrei sapere come fare per visualizzare in home page SOLO i topic di un forum specifico. Giorgio ha scritto come visualizzarli tutti tranne uno, a me invece interessa solo un forum!
Il file di connessione al db dove lo pesco?
-
@PJ said:
Chiedo venia per l'up di questo vecchio tread, ma vorrei sapere come fare per visualizzare in home page SOLO i topic di un forum specifico. Giorgio ha scritto come visualizzarli tutti tranne uno, a me invece interessa solo un forum!
Ci mancherebbe
Dove si fa la query si esclude cosi:
forumid!= "2"
Esclude il forum 2
PEr mostrare solo quello basta fare forumid= "2" togliendo il punto esclamativo.
Fammi sapere se ce la fai, altrimenti lo facciamo insieme
-
Hai ragione... io che conosco il c++ avrei dovuto capirlo da solo! Che vergogna!
Invece per quanto riguarda la connessione?
Purtroppo come avrai ben capito io di php ne mastico proprio poco.
-
Per il file di connessione leggi:
Allora il file di connessione deve avere questi parametri
$conn = mysql_connect('localhost','utente','pass') or die("Errore nella connessione a MySql: " . mysql_error());
mysql_select_db('mio_database',$conn) or die("Errore nella selezione del db: " . mysql_error());
Leggi anche
http://www.giorgiotave.it/tutorial/collegarsi_mysql.php
http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=198
-
Ci vorrebbe un piccolo GT in ogni pc...
-
Ciao Giorgio, ma il tuo MOD che trovo qua: http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=1152
oppure seguendo le istruzioni che trovo all'inizio del topic dove sto scrivendo ora, funzionano anche con la nuova versione di PHPBB?
Fammi sapere
grazie
-
io ho utilizzato quello postato su phpbb