• User

    Tempi indicizzazione Site Map

    Ho un sito che avrà almeno 60000 pagine, dopo mesi che il site: mi restituiva i soliti 24.000 url che variano di ora in ora ho generato una sitemap con circa 60.000 url?
    Quanto tempo ci metterà google ad inserirli nella serp, e li inserirà tutti?
    Premessa i title e le descrizioni sono diverse per tutte le pagine, il sito è ottimizzato al massimo, l'unica cosa che manca è l'url-rewriter... puo influire affinchè google non mi indicizzi le restanti pagine??
    Ciao a tutti e buona indicizzazione


  • Community Manager

    Ciao CinoRe,

    dipende molto dal sito.

    A volte può prenderle tutte in due giorni.

    Sono curioso...a te in quanto le ha prese?


  • User Attivo

    Ciao CinoRe,
    ma il tuo sito ha diversi servizi (forum, cms, blog) oppure è un sito unico.
    Te lo chiedo perché una soluzione sarebbe quella di creare x sitemap per quanti servizi hai (una sitemap per il forum, una sitemap per il cms e una per il blog per esempio) e non un unica sitemap.
    Facci sapere.


  • User

    alla fine ho risolto, ho fatto 2 sitemaip differenti e in un paio di settimane ha assorbito 30000 pagine in più alle 25000 già presenti... certo il numero delle pagine con il trascorrere del tempo è sempre altalenante facendo ballare di tanto in tanto il numero di visite però... sinceramente pensavo di avere un netto miglioramento nel numero di visite incrementando di 30000 pagine il sito... ma ciò non è avvenuto... bha forse ci vuole più tempo... (premessa) title e description tutti dinamici quindi diversi... e contenuti originali...