• User Newbie

    Machera alla fase di bootstrap

    Salve sono nuovo e come tale volevo proporvi una domanda che ho inviato a yahoo answer e mi hanno detto di rivolgermi a qualcuno che si intendesse di programmi di grafica.
    Sostanzialmente io volevo fare questo: Io sono appassionato di Supercar e volevo chiedervi se esiste un modo per cambiare il classico avvio di windows magari con una maschera che in contemporanea all'avvio di windows simuli l'accensione del cruscotto di kitt. E poi una volta terminato l'avvio di windows tornare normalmente al desktop.
    Praticamente io voglio fare questo.
    Acceso il pc dal pulsante di accensione si deve caricare sullo schermo il pulsante POWER che accende KITT - se qualcuno ha visto la serie sa di quale parlo -
    una volta premuto a video questo pulsante parte l'avvio del computer però al posto delle classiche scritte di windows far sovrapporre la fase di start-up del cruscotto di kitt che deve terminare esattamente con il caricamento delle icone del desktop e il ritorno ad esso per lavorare con wondows. Allo spegnimento del Pc mi serve creare una seconda maschera che simuli lo spegnimento del cruscotto di kitt.
    Vi prego sarebbe un sogno che si avvera.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, benvenuto :). Sicuramente ti riferisci non al bootstrap ma al boot (splash) screen con il logo di windows che appare durante il caricamento del sistema operativo. Esiste un metodo (e forse anche di più) per cambiarlo, e puoi trovare una descrizione qua:

    http://www.jakeludington.com/windows_xp/20060219_change_xp_boot_screen.html

    Naturalmente un conto è cambiare l'immagine, un conto è fare un'animazione. Leggi bene il documento che ti ho linkato.

    Ciao