• User Attivo

    Limite Google Analytics

    Ciao a tutti,

    mi trovo a gestire un account Google , invi quindi anche Goggle Analytics, ma lo stesso non mi fa aggiungere ulteriori profili di siti web avendo raggiunto il limite di 50 siti web... Ero a conoscenza che nel caso si raggiungessere 5 milioni di page views , non sarebbe stato possibile aggiungere altri domini o registrare ulteriori statistiche, ma per chi ha account adwords, "funzionanti" come nel mio caso il limite di url da inserire è libero e illimitato, almeno credevo. Come mi devo comportare ? devo aprire un altro account google , o avete altri suggerimenti ? Si tratta di acqusitare la licenza a pagamento per Google Analytics ?

    Attendo vostre info

    Grazie mille

    :mmm:


  • Super User

    c'è un po' di confusione in quel che dici. il limite di 50 profili è invalicabile per chiunque. Se raggiungi 5 milioni di pageview senza adword non è che non puoi aggiungere nuovi url, si blocca proprio la ricezione dei dati. Infine legando adword con analytics rimuovi il limite dei 5milioni, non quello dei 50 profili.

    La soluzione è aprire un nuovo account PERSONALE di analytics (non un google account) tramite il menu a tendina in alto a destra e usufruire di ulteriori - nuovi - 50 profili, ma perdendo l'associazione con adword.


  • User Attivo

    ...scusa se mi sono spiegato male, ti ringrazio per aver fatto chiarezza. Avevo infatti già optato per l'apertura di un nuovo google analytics, anche se non poterlo legare a google Adwords, mi risulta parecchio penalizzante. Nel caso si accedesse alla versione a pagamento, che tu sappia permette di estendere il limite ?

    :mmm:


  • Super User

    non esiste nessuna licenza a pagamento per Analytics. E' completamente free 🙂