• User Newbie

    [Altri] Sollecitare indicizzazione è possibile?

    Ciao ragazzi,
    vi chiedo consiglio su un fatto:
    Da circa un paio di settimane sto lavorando all'ottimizzazione SEO di un sito non fatto da me.
    Tale sito fu caricato on-line alla metà di luglio e da allora, prima che io gli mettessi le mani, nessuno lo ha toccato. Il sito, allo stato attuale ha avuto pochissimi contatti... ampiamente dentro i 1000.
    Dopo aver ottimizzato il codice, fatto uno studio sulle parole chiave con google trends e realizzato e caricato una sitemap XML ancora non ho ottenuto alcun risultato. L'indicizzazione del sito è ferma al 24/07 e non si muove!!! Come posso sollecitare a google una nuova indicizzazione?
    Inoltre le query ora disponibili sono tre e davvero incomplete... Come posso segnalare a google altre query?

    Grazie in anticipo!

    Alessandro

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Te la butto lì, ma non so se possa funzionare: hai segnalato con Google Webmaster la sitemap appena fatta?


  • User

    La frequenza di aggiornamento dipende anche dai backlinks che hai. Il "ragno" di google passerà da te più spesso in quanto trova + nodi che portano a te!


  • User Newbie

    @Bobo said:

    Te la butto lì, ma non so se possa funzionare: hai segnalato con Google Webmaster la sitemap appena fatta?

    Ciao,
    ho caricato la sitemap che è già visibile a google ed è già stata valutata coerente e corretta dal punto di vista sintattico.

    Per quanto concerne i link esterni....
    Sto inserendo il sito su più web directories che posso, ma ancora nessun risultato!

    Altri suggerimenti?

    Alessandro