- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Aumentare visite ecommerce
-
Aumentare visite ecommerce
Ho un negozio che vende prodotti di una determinata marca. Per pubblicizzarlo ho fatto queste operazioni
- Google adwords, ho acquistato la parola chiave del marcio trattato
- Yahoo - Sono già nei primi 3 risultati gratuitamente cercando il marchio, mi va bene così
- Comparatori di prezzi gratuiti, mi sono registrato a shopmania.it e pagineprezzi.it, me ne consigliate altri, che portino traffico?
Considerando che ho provato a comprare parole chiave relative al tipo di prodotto, invece che il marchio, ma non ho avuto riscontro (probabilmente perchè sono prodotti un po' costi e poco conosciuti) mi consigliate altre forme di pubblicità che siano o gratuite o a risultato, come adwords. Ovviamente considero come risultato il fatto che la gente entri, poi che acquisti è un problema che mi porrò in seguito...
-
Perchè le guide in pdf non presentano il link a tuo sito?
Mettici il link al tuo sito (se le hai realizzate tu) e diffondile il più possibile.
Fare questo non è facile ma ti assicuro che potresti ottenere risultati strabilianti
-
Scusa, di quali guida in pdf parli?
-
se il sito di cui parli è quello in firma ci ho trovato un gran numero di "giude benessere" sul menù in alto a sinistra
-
Ah ok, ma purtroppo sono forniti dalla casa madre e sono protetti...
-
ah mi dispiace, se vuoi e se sei (come credo) un esperto del settore fai delle tue guide "utili" e distrubuiscile gratuitamente. Le guide NON devo promuovere direttamente i tuoi prodotti ma rispondere a delle domande tipiche dei tuoi potenziali clienti... nella guida farai riferimento al tuo sito.
Questo è gratis e se fatto con un certo criterio e sfruttando quanti piu canali distributivi possibile si può rivelare la migliore strategia di "posizionamento" che tu abbia mai fatto.... anzi "oltre il posizionamento"...
In bocca al lupo
-
p.s. ti consiglio di "tracciare" le parole chiave che portano poche visite da adwords... potresti scoprire che sono quelle che presentano il miglio tasso di conversione... se lo hai già fatto come non detto
-
Consiglio n. 1 - Intendi distribuire in formato cartaceo? Non avevo valutato l'ipotesi marketing off-line, dato che i costi sono molto superiori (carta, benzina, tempo...). Però ci provo.
Consiglio n. 2 - Già fatto, purtroppo ho notato che rende solo l'acquisto del nome del marchio (sono prodotti di alta qualità che non si trovano nei negozi, quindi li comprano solo chi conosce e li va a cercare).Grazie mille dell'aiuto.
-
Perdonami mi sono spiegato male. Per distribuzione intendo "online" a costo zero (tranne ovviamente il costo del tempo personale che impiegherai per scrivere e distribuire online le tue guide).
Se lasci la possibilità a chi la legge di distribuirla a sua volta e magari pubblicarla su altri siti potresti guadagnarne in visite dirette, posizionamento, visibilità, e se sono veramente ben fatte autorità. Per guide ben fatte indento qualcosa che offra realmente valore.