- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cancellazione Pagine da sito
-
Cancellazione Pagine da sito
Ciao a tutti,
ho necessità di togliere alcune pagine già indicizzate dal mio sito.Siccome so che cancellarle del tutto potrebbe darmi problemi di indicizzazione ho deciso di lasciarle sul server senza che però siano effettivamente collegate al sito.
Ho infatti tilto tutti i link a queste pagine dal mio sito, comprese ovviamente le 2 sitemap (html e xml).
Secondo voi è una buona soluzione oppure ne avete di migliori????
Aspetto le vostre risposte
Ivan
-
Ciao Ivan
io farei un Redirect 301
-
Ciao Giorgio
Grazie del consiglio, mi sembra un' ottima soluzione.
Però ho un dubbio:
Io queste pagine non devo letteralmente spostarle, ma cancellarle del tutto.
Quindi in teoria il "nuovo sito" a cui dovrei likare è la home, è corretto??
Inoltre nelle sitemaps i link li devo lasciare?Grazie
P.S. Ho visto che hai risposto tu a tutti i miei ultimi post, controlli i tuoi nuovi utenti premium?
-
@Ivan88 said:
Quindi in teoria il "nuovo sito" a cui dovrei likare è la home, è corretto??
Inoltre nelle sitemaps i link li devo lasciare?Si, puoi linkare la home se queste pagine non le vuoi spostare ma solo cancellare.
Nella Sitemaps devi togliere i link
@Ivan88 said:
P.S. Ho visto che hai risposto tu a tutti i miei ultimi post, controlli i tuoi nuovi utenti premium?
-
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere una cosa riguardo alle pagine in html
Nel caso che la pagina sia in formato HTML e quindi non sia fruibile l'htaccess o altri linguaggi server side è possibile utilizzare nell'header il meta tag refresh impostato a zero, che pare sortisca gli stessi effetti del redirect 301.
Quindi non si è sicuri che funzioni?
Il meta devo metterlo nell' header della vecchia pagina, ma dopo quanto tempo posso cancellarla?