• User Attivo

    Me ne sapete indicare alcuni - anche a pagamento - che comunque sono giusti per l'ottimizzazione

    penso proprio che per l'indicizzazione uno vale l'altro...magari bisogna preoccuparsi di piú per l'affidabilita e la stabilitá (essendo free)!

    Credo che una pagina sia da considerare SPAM solo se, in maniera fraudolenta, è nelle prime posizioni per argomenti che non riguardano il contenuto "vero". In caso contrario, si tratta solo di una tecnica per dare visibilità a del contenuto che a nostro avviso lo merita, no?

    premesso che é sbagliatissimo essere primi per key che non riguardano il proprio contenuto...e penso anche non sia producente per il sito stesso (voglio dire se il mio sito é primo per la key :ciapet: chi se lo caga?)
    ma SPAM che piaccia o no é l'utilizzo di tecniche +/- legittime per forzare un motore a tirare su un sito. il 99% ne fa uso e chi ne fa uso senza penalizzare altri o a seguito di ricerche ottiene anche i rislutati voluti


  • Super User

    Il generatore di submission, vi posso garantire che produce delle ottime door, a mio modesto parere in assoluto le migliori. Quindi secondo te il poco testo presente sulla pagina può essere considerato sufficente ?

    O consideri sottinteso l'integrarlo in modo personalizzato per ogni pagina-key ?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @borgorosso said:

    Credo che una pagina sia da considerare SPAM solo se, in maniera fraudolenta, è nelle prime posizioni per argomenti che non riguardano il contenuto "vero". In caso contrario, si tratta solo di una tecnica per dare visibilità a del contenuto che a nostro avviso lo merita, no?

    Da un punto di vista teorico hai assolutamente ragione!... il problema è che i motori di ricerca "ragionano" più come dice BET...
    Secondo me i motori di ricerca lavorano anche con questo assunto un po' "arrogante": "se un sito ha bisogno di sovraottimizzare le pagine per risultare tra i primi con una key, forse significa che non meriterebbe di stare tra i primi senza ottimizzazione"!

    ciauz,
    Lucas 😉


  • User Attivo

    Sono d'accordo: i mdr partono dall'assunto che un sito ben fatto nn necessiti di door, ma è veramente così?


  • User Attivo

    @borgorosso said:

    Sono d'accordo: i mdr partono dall'assunto che un sito ben fatto nn necessiti di door, ma è veramente così?

    sinceramente io penso di no! perchè gli algoritmi sono ancora molto lontani dall'essere perfetti...

    ciauz,
    Lucas 🙂


  • Community Manager

    @Mamilu said:

    Il generatore di submission, vi posso garantire che produce delle ottime door, a mio modesto parere in assoluto le migliori. Quindi secondo te il poco testo presente sulla pagina può essere considerato sufficente ?

    O consideri sottinteso l'integrarlo in modo personalizzato per ogni pagina-key ?

    :ciauz:

    Ottima osservazione, ma non facevi l'albergatrice :D?

    Io penso che si può studiare bene il tool

    Ragazzi ma tanto non vi preoccupate sto per organizzare una gara di doorway 😄


  • User Attivo

    lucas...completamente daccordo con tutto ció che hai detto! 😉


  • User Attivo

    si vede che tie de zena!
    (cuore ligure dall'olanda!)


  • Community Manager

    mr yak puoi non mostrare il link dalla barra di iIE 😉

    Mr yak la aprirò presto 🙂


  • User Attivo

    @bet-office said:

    si vede che tie de zena!
    (cuore ligure dall'olanda!)

    Belin, poteivi dillu primma!

    Lucas 😄 😄


  • User Attivo

    eh belandi mi sun de sanna ma cusci luntannu semmu da stessa famiggia!

    OT: mi é arrivato oggi il cd dei buio pesto nuovo :yuppi:


  • Super User

    io ho la pag x da spingere, così dalla home metto un link alla doorway che rimanderà poi alla pag x senza che l'utente se ne accorga.

    Fatemi capire bene, ci vuole un link dalla pagina da spingere alla doorway e viceversa, con redirect JS alla pagina da spingere dalla doorway?

    Mi sa che non avevo capito niente di doorway, pensavo che non fosse necessario il link in entrata.

    Possibile che abbia capito cosi' male? E' meglio o essenziale?


  • User Attivo

    leggendo questo infinito topic peró mi pare di aver capito che il link é meglio non metterlo in home page ma in una page secondaria tipo la sitemap (se non ricordo male)

    buona settimana a tutti 🙂


  • Super User

    OK, non avevo capito niente, nessuna sorpresa.

    In effetti mi pare di ricordare qualcuno dire di mettere il link nella site-map.

    Comunque purtroppo devo fare un'altra domanda, altrimenti so ma non capisco:
    qual'e' o quali sono le funzioni del link alla doorway?
    L'idea non e' quella di ottimizzare una pagina che si ritroverebbe piu' in alto nelle SERPs e percio' raccogliendo piu' visitatori che verrebbero inconsapevolmente reindirizzati alla "vera" pagina?
    Se e' cosi' mi sfugge un attimo la funzione del link alla doorway, che peraltro userebbero solo i SEs.

    Vi ringrazio degli ulteriori chiarimenti!


  • Super User

    i link devono essere:
    dalla pag generale(es la homepage)
    alla doorway Mi sembra molto strano, ed anche pericoloso oltre che dispersivo di PR

    Come 777, "...altrimenti so ma non capisco:
    qual'e' o quali sono le funzioni del link alla doorway ?-Possibile che abbia capito cosi' male? E' meglio o essenziale? "

    :bho:


  • Community Manager

    Io parto dal presupposto che una doorway non è qualcosa di sporco o qualcosa che devo nascondere perchè sto facendo male.

    Se la nascondo lo faccio perchè non voglio che le persone non guardino questa pagina.

    Perchè ho fatto le doorway:

    Ho creato una doorway per due motivi:

    • la pagina che dovrei ottimizzare non posso, a livello di codice, modificarla molto
    • se volessi potrei cambiare la pagina e fare il redir verso un'altra
    • posso trasformarla in una welcome page una volta arrivato ad un certo livello

    La doorway è a tema, non è una doorway di quelle che reinderizza gli utenti verso altre pagine con target diverso.

    Io se vedo una doorway su internet non segnalo mai a google, tranne in rari casi quando cerco prosciutto e mi porta in un sito di donne nude.

    In questo modo s'inganna l'utente e ha poco stile.

    Pericoloso: vero Elena, ma il link potrebbe essere nascosto o diciamo non attraente. Secondo me molte volte le doorway che vediamo le vediamo su google e non sui siti web.

    Dispersivo di PageRank: certo, ogni link è dispersivo di PageRank. Bisogno saper dosare link e tematizzazione.

    Funzioni del link dalla home page: il link può essere più a tema rispetto ad un link in una pagina secondaria, inoltre dà molta più spinta.

    Funzioni dal link in una pagina interna: ci potrebbe essere una sezione più a tema della home page, ma viene usato spesso per nasconderlo.

    Dipende da cosa vuoi fare, da che settore sei. Molte volte la competitività del settore sale, aumentano i rischi ma sei costretto a linkare la doorway dalla home page.

    Devi calcolare i rischi e i vantaggi. Personalmente non ho paura di linkare una doorway dalla home page perchè non faccio mai doorway fuori target.


  • Super User

    Scusa Giorgio, ma continuo a non capire l'esatto scopo/i di un link verso la doorway.
    Per indicizzarla? Allora basta temporaneo
    Per spingerla? Allora non bisognerebbe limitarsi soltanto a quel link
    Etc...

    Comunque anch'io come te mi incavolo quando cerco donnine nude e trovo prosciutto (magari pure maschio!)! 😄


  • Community Manager

    Ecco gli scopi del/i link:

    Indicizzarla
    Spingerla

    A volte serve uno, a volte 3, a volte 5

    Se ne serve uno, io lo metto sulla home page. Dopo un mese lo tolgo penso che la doorway perderà forza nelle serp.

    Penso perchè non ho mai testato 🙂


  • Super User

    Allora stranamente avevo capito! 🙂

    Apro un nuovo thread per:
    Tutti i modi per celare un link...?

    (Vorrei sapere quanta scelta c'e' e misurare la vostra fantasia)


  • Community Manager

    Benissimo ora scappo ma stasera rispondo al 3d che aprirai 😉