• User Attivo

    Bene visto che si parla di ban da parte di Google, vorrei segnalarvi alcune cose simili a quelle che riporta susanna e che mi stanno accadendo anche a me su ben 7 siti.

    Premetto che tali siti erano a rischio ban in quanto avevo monitorato gli accessi con il Freestat, che mi dava statistiche + o - soddisfacenti e inoltre gratuitamente; però come molti sapranno (tranne io che l' ho scoperto un pò tardi!!) apriva finestre pop up e dialer ed inoltre mi ha riempito il server di trojan e cose simili.

    La scoperta la devo a Google che mi aveva segnalato e bloccato una campagna di AdWords che avevo attivato su uno di questi siti, e dai costanti messaggi di blocco pop up e alert che innervosivano il mio antivirus. Cosi mi sono informato ed ho trovato conferme su alcuni siti che il Freestat impestava i miei domini, dopo averlo tolto ho controllato se qualcuno di essi era stato bannato o cose simili.

    Il controllo l' ho fatto su cached.it , che non sò se è + o - affidabile, ma che comunque mi ha dato come risultato 3 siti bannati e 4 a rischio. Poi leggendo questo tread ho fatto i controlli che suggeriva danyseo e ho riscontrato delle contraddizioni. Tutti e 7 i siti danno 1 risultato scrivendo www.nomesito.ext - alcuni hanno ancora il PR, anche se magari è calato di qualche unità - nessuna toolbar grigia ma bianca su 5 siti - cambiamento verso il basso delle posizioni precedenti sulle serp.

    Secondo voi si tratta di ban? o almeno totale o è solo una sorta di avvertimento, e come potrei verificare (magari con 1 tool) se veramente sono stato penalizzato.

    Nel caso fosse ban Google ultimamente avverte per mezzo di mail ho sentito dire. Inoltre vi prego di dirmi, se lo conoscete, il periodo di penalità e se esiste un modo per farsi reintegrare prima...

    grazie mille 😞


  • User

    @Jerry said:

    Tutti e 7 i siti danno 1 risultato scrivendo www.nomesito.ext - alcuni hanno ancora il PR, anche se magari è calato di qualche unità - nessuna toolbar grigia ma bianca su 5 siti - cambiamento verso il basso delle posizioni precedenti sulle serp.
    😞

    se hai delle pagine indicizzate..non sei stato bannato...la barra binca è il PR0= ovvero ti è stata assegnata una penalità e quindi le tue pagine magari compariranno in fondo alle serp...

    Diventa Ban quando non trovi più alcuna informazione sul tuo sito...

    @Jerry said:

    Nel caso fosse ban Google ultimamente avverte per mezzo di mail ho sentito dire. Inoltre vi prego di dirmi, se lo conoscete, il periodo di penalità e se esiste un modo per farsi reintegrare prima...

    grazie mille 😞

    Non è una cosa automatica...avverte probabilmente solo alcuni siti...non chiederemi a seconda di quale parametro...

    Per i tempi..aimè...siamo nelle sue mani...avevo fatto una ricerca e c'è chi parla di due settimane per le door e più tempo pre cloaking e altri trucchetti che lui giudica più cattivi....ma ho letto anche di persone che alla fine hanno cambiato dominio per la troppa attesa..


  • Super User

    @Jerry said:

    Premetto che tali siti erano a rischio ban in quanto avevo monitorato gli accessi con il Freestat, che mi dava statistiche + o - soddisfacenti e inoltre gratuitamente; però come molti sapranno (tranne io che l' ho scoperto un pò tardi!!) apriva finestre pop up e dialer ed inoltre mi ha riempito il server di trojan e cose simili.

    Io l'ho saputo 2 mesi fa di freestat. Il mio capo era andato in canada per parlare con dei clienti e ogni volta che accedeva ad un nostro sito veniva reindirizzato ad un casinò. Pensava ad un attacco interno, poi mi son reso conto che era freestat e l'abbiamo tolto.
    Veramente una cosa scorretta da parte di freestat.

    P.S. ci sono più freestat quindi non vorrei che quello sano si offendesse..mi pare che il freestat in questione era freestat.ws


  • User Attivo

    Si certo kerouac hai ragione..... si tratta del Freestat.ws, è meglio specificare!!

    Per il resto forse ho subito solo qualche penalità!? Ma su quel sito di cui parli hai notato poi cose simili a quelle che ti ho descritto oppure non hai subito nulla da parte dei MdR??


  • Super User

    @Jerry said:

    Si certo kerouac hai ragione..... si tratta del Freestat.ws, è meglio specificare!!

    Per il resto forse ho subito solo qualche penalità!? Ma su quel sito di cui parli hai notato poi cose simili a quelle che ti ho descritto oppure non hai subito nulla da parte dei MdR??

    Non ho subito nulla 🙂


  • User

    @danyseo said:

    Non è una cosa automatica...avverte probabilmente solo alcuni siti...non chiederemi a seconda di quale parametro...

    Per i tempi..aimè...siamo nelle sue mani...avevo fatto una ricerca e c'è chi parla di due settimane per le door e più tempo pre cloaking e altri trucchetti che lui giudica più cattivi....ma ho letto anche di persone che alla fine hanno cambiato dominio per la troppa attesa..

    E' la prima volta che sento dire che esiste un tempo di "punizione prefissato" a seconda del tipo di trucco, se commesso. Nel mio caso ritengo che non possa aver trovato cose gravi, per cui potrei aspettarmi il reinserimento entro un'altra settimana, visto che una è già passata? In pratica non serve allora scrivere a google, basta aspettare?


  • User

    Nessuno sa rispondermi? :arrabbiato:


  • Super User

    dipende dalla causa che ha portato al ban del tuo sito... comunque dal ban è difficile tornare indietro


  • User

    😮


  • User

    :ciauz: