• Super User

    google ha indicizzato un mio sito (meglio, la docroot, non c'e' nemmeno un index.html...) mai linkato da nessuna parte...


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Il tuo esperimento ha valore scientifico nullo, poiché esistono numerosi fattori sui quali non hai alcun controllo diretto.... a tutt'oggi fortemente scettico sulla possibilità di effettuare esperimenti SEO di qualche valore scientifico..........

    La lapide di Monsieur Lapalisse, caduto eroicamente in battaglia, reca il celebre epitaffio: "pochi spazi prima di morire, era vivo".
    Da qui LAPALISSIANO. Termine di cui sicuramente conosci il significato e che descrive al meglio il tuo seppur validissimo intervento.

    Nulla di ciò che viene sperimentato in questo ambito è scientifico. Nulla di ciò che viene detto e raccontato in questo forum è scientifico. Ciò che non hai capito è che NESSUNO (il sottoscritto innanzitutto) ha la pretesa di essere uno scienziato.
    Si fanno test per raccogliere indicazioni, da unire ad altre indicazioni e magari cercare di capire i motivi di un determinato comportamento dei motori di ricerca. E se poi subentrano fattori non controllabili meglio, vengono analizzati anche quelli.

    E poi , se permetti, al camice bianco da ricercatore, preferisco di gran lunga camicia e jeans, che mi donano assai di più.

    Mi scuso per l'ovvio OT.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    😄

    @must said:

    google ha indicizzato un mio sito (meglio, la docroot, non c'e' nemmeno un index.html...) mai linkato da nessuna parte...

    un .com?


  • Super User

    @Rinzi said:

    un .com?

    elementare, Watson 😉


  • Super User

    Ciao Stuart, 🙂

    non sono d'accordo sulla lapalissianità 😄 del mio intervento: il fatto che il tuo "esperimento" non serva assolutamente a nulla non significa che non sia possibile realizzare esperimenti o test di qualche utilità in ambito SEO, anche se personalmente ribadisco il mio forte scetticismo in merito alla scientificità dei metodi utilizzabili in questo campo, cioè alla posssibilità di pervenire a conclusioni generalizzabili (N.B.: "scettico" non significa che lo escludo categoricamente). 😉


  • Super User

    @ArkaneFactors said:

    Ciao Stuart, :)non sono d'accordo sulla lapalissianità 😄 del mio intervento:
    Io si 🙂
    @ArkaneFactors said:
    il fatto che il tuo "esperimento" non serva assolutamente a nulla non significa ........
    Anche beke ha sollevato perplessità sul test (con virgolette o senza, come preferisci) e se n'è parlato. Ma lo ha fatto nell'ambito più opportuno (che è questo http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8672 , e mi piacerebbe che dessi il tuo input, positivo o negativo che sia).
    Non nego che il test sia facilmente sporcabile da fattori esterni (si è parlato anche di questo), ma può essere il prologo di altri test futuri svolti in ambiente più 'protetto'.

    Continuare ad andare OT in questo thread, non giova né a me nè a te.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Ragazzi grazie a tutti per le numerose risposte ricevute.
    Avevo fatto questa domanda perchè dispongo di un dominio .com registrato circa 7 mesi fa e che non ho mai utilizzato, ora per un mio nuovo sito ero intenzionato ad acquistare ed utilizzare lo stesso dominio ma .it e mi interessava sapere se usando il .com avrei avuto qualche piccolo vantaggio dal fatto che sono già parecchi mese che è stato registrato.

    [/quote]


  • Super User

    lo escluderei.
    :ciauz:


  • Super User

    @Stuart said:

    Dall'anno scorso Google è diventato a tutti gli effetti Registrar, quindi è virtualmente in grado di sapere dell'esistenza di un dominio nel momento stesso in cui lo si registra. Che poi utilizzi o meno questa capacità, è un fatto tuttora ignoto.

    beh, mi stupirei del contrario, considerato che lo scopo di Google è indicizzare ed organizzare il maggior numero di informazioni possibili.

    che qualcuno crei un dominio è un'informazione, a prescindere dal fatto che poi questo dominio venga usato o meno


  • Super User

    @Stuart said:

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8672
    mi piacerebbe che dessi il tuo input, positivo o negativo che sia).
    Fatto. 🙂

    Per quanto riguarda le ipotesi sui possibili usi dei dati WHOIS da parte di Google, vi segnalo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=68113]questo topic.