• User

    [Landing Page] Come fare per ottimizzarla

    Ciao ragazzi, volevo un'opinione su questa landing page. Il mio scopo è raccogliere più email possibili. La grafica come vi pare? Ne avete una migliore da consigliarmi? Una disposizione più efficace?**

    Argomento**:
    Landing Page

    Obiettivi:
    Email

    Pagina:
    guadagnoblog.com/membersarea.html

    Dati Attuali:
    Stanno iniziando a crescere i contatti da quando ho separato la grafica della landing page da quella del mio blog.

    Descrizione:
    Iscrizione per una Members Area gratuita che da diritto alla visione di alcuni articoli protetti del mio blog.


  • User Attivo

    @Dalla landing page said:

    Rispettiamo la tua privacy. In piu', dalla newsletter e' possibile disiscriversi con un semplice click.

    Disiscriversi non è bruttino? Cancellarsi suonerebbe sicuramente meglio.


  • User Attivo

    Personalmente ridurrei il numero di font diversi utilizzati. Il font "hand written" dei titoli non è facilmente leggibile. Provate a fare la scansione di una scritta fatta veramente a mano oppure cercate un font un po' più leggibile.

    In merito a "disiscriversi " o "cancellarsi" personalmente preferisco "puoi annullare l'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento con un semplice click".

    La form di iscrizione a fondo pagina potrebbe essere più efficace se dai uno stile più professionali ai campi e sostituisci il "submit" con una call to action più persuasica (es. "Scarica i 30 ebook", "Iscriviti per accedere all'area premium", etc.)

    Lo spazio tra la form e "Grazie e a presto!" è troppo. Inoltre un saluto del genere potrebbe spingere l'utente a non agire (è come dire "arrivederci" al termine di un incontro).

    Potresti valutare di aggiungere maggiori informazioni nel footer (es. il copyright con l'anno, un link alla policy sulla privacy, etc.).

    Per quanto riguarda la struttura generale, dovresti provare (magari con uno split test) a ridurre l?intestazione e mettere la form immediatamente sotto al video (con i campi allineati orizzontalmente). In questo modo il video e la call to action sono visibili above the fold e risultano maggiormente legati Adesso sembrano due azioni separate (guardare il video e registrarti).

    Potresti anche aggiungere una nota ?nell?attesa che il video si carichi, che ne dici di iscriverti alla nostra newsletter ed scaricare i 30 ebooks gratuiti sul guadagno online?? Poi configuri la form di iscrizione in modo che apra una popup oppure una nuova finestra (così l?utente potrà comunque accedere al video).


  • User

    Io metterei il tutto in una tabella width 600 allineata centralmente con qualche immagine pertinente e un immagine grande di sfondo e sicuramente con le correzioni proposte da filippotoso.