• Moderatore

Pubblicizzare concorso online

Sto attuando una strategia di marketing già abbastanza conosciuta insieme ad un mio cliente.
    Praticamente si mette in palio un oggetto che possa interessare all'utenza web, soprattutto a webmaster e bloggers, e per vincerlo i possessori di blog o siti web dovranno scrivere un articolo sul concorso mettendo alcuni links nell'articolo.

Se fatta bene e partendo da un sito con un buon numero di viste questa operazione può fruttare un buon numero di lettori e di backlinks, se però il sito non è molto visibile di suo bisogna ricorrere a mezzi per far conoscere il concorso all'utenza.

Attualmente ho scritto un comunicato stampa segnalato poi in vari siti di article marketing e comunicati stampa per pubblicizzare il concorso, inoltre ho aggiunto su un mio sito abbastanza visitato, un articolo sul concorso.

I risultati però non si possono ancora definire buoni: ho iniziato così a cercare qualche sito specializzato nel segnalare questo tipo di concorsi e mi sono documentato meglio, essendo una strategia di marketing che personalmente uso per la prima volta, anche se ho visto molte volte usarla da altri siti.

Non riesco però a trovare nessun sito che possa portarmi traffico tematizzato e teoricamente interessato.
    Ora la domanda è questa: secondo voi cosa si dovrebbe fare per pubblicizzare un concorso simile?

PS: Ho già segnalato il concorso qui su giorgiotave

• Community Manager

Ciao pdellov,

io credo che una delle cose da fare è essere un blogger, avere un proprio circuito di amici e proporglielo 🙂

• Super User

Potresti pensare di diventare molto attivo in blog, forum e social visitati da chi potrebbe essere potenzialmente interessato al concorso 🙂
    Potresti cercare dei siti realmente visitati ai quali proporre la segnalazione del concorso.
    Potresti scrivere articoli proponendoti ai siti importanti del tuo settore. Questo si che sarebbe article marketing 😉