• User Attivo

    Sito "ben messo" ma non voglio utilizzare expedia, booking e simili

    Ho un sito molto ben messo che parla di turismo invernale.
    Non voglio usare booking, expedia e quei programmi simili...

    Come porto dentro il mio sito gli hotel?

    Idee per far scegliere ad un hotel di dare 500 ?in meno ad expedia e 400 a me cercasi.


  • User Attivo

    @fabiothe2nd said:

    Ho un sito molto ben messo che parla di turismo invernale.
    Non voglio usare booking, expedia e quei programmi simili...

    Come porto dentro il mio sito gli hotel?

    Idee per far scegliere ad un hotel di dare 500 ?in meno ad expedia e 400 a me cercasi.

    La prima cosa che farei, sarebbe quella di cercare i punti di debolezza di Expedia e trasformarli in punti di forza tuoi.
    Devi cercare di lavorare nella "falla" di Expedia e girarla a tuo favore come arma per convincere gli hotel ad iscriversi sul tuo sito anzichè sul loro.

    Purtroppo, senza conoscere il tuo sito come solo tu puoi conoscere è un pò difficile darti consigli....

    Aspettiamo altri esperti del forum!


  • User

    Per competere con giganti come Expedia tra le molte cose devi stare attento a dare un'immagine di solidità e fiducia: probabilmente nessun inserzionista pensa che Expedia chiuderà o gli darà brutte sorprese entro pochi mesi, ma non pensa lo stesso di altri siti meno famosi.
    Prova a studiare uno slogan da comunicare agli albergatori che riesca ad esprimere solidità, affidabilità. Oltre a seguire l'ottimo consiglio di d-force qui sopra, anche se trovare falle ai giganti che siano colmabili da un "piccolo" non è facile.
    Anche puntare sul fatto che sei innovativo rendendolo un vantaggio è un'idea: via dai soliti siti carissimi che non rendono, ritrova la gioia di fare pubblicità su un sito giovane e affidabile, in forte crescita... le solite cose, ma che funzionano sempre.
    hope it helps


  • User Attivo

    Expedia fornisce, immagino, strumenti quali la prenotazione automatica, last minute etc... io potrei offrire solamente un banner collegato ad una pagina di richiesta info per email o qualcosa di simile e non evoluto. La vedo molto dura. Però magari il mio sito appare nelle prime pagine su quella località...


  • User

    @fabiothe2nd said:

    Expedia fornisce, immagino, strumenti quali la prenotazione automatica, last minute etc... io potrei offrire solamente un banner collegato ad una pagina di richiesta info per email o qualcosa di simile e non evoluto. La vedo molto dura. Però magari il mio sito appare nelle prime pagine su quella località...

    Devi decidere il tuo modello di Business, non puoi prendere ad esempio Expedia, che fa prenotazioni e incassa provvigioni, se tu vuoi solo vendere spazi pubblicitari.
    Alcuni alberghi hanno bisogno di prenotazioni sicure da un partner affidabile, altri cercano solo promozione per veicolare i clienti verso il loro sito web, altri usano tutti e due i sistemi che si completano a vicenda sia come costi che come tipologia di cliente.

    Se come dici sei forte sulla promozione di località specifiche puoi provare a vendere spazi pubblicitari in cambio di CPC (costo per click) agli alberghi che hanno bisogno di traffico targettizzato,in questo caso il tuo concorrente è Google Adwords e non Expedia.

    Buona fortuna