• User Attivo

    Parole correlate e strumenti semantici

    Ciao a tutti,

    Seguo il forum da un po' di tempo, ma solo ora ho deciso di scrivere per chiedervi un parere/consiglio/critica sul sito http://www.relwords.com.

    E' un progetto cui sto' lavorando da un po' di tempo e il cui scopo è di fornire dei servizi semantici ai webmaster che li possono ad esempio utilizzare per il posizionamento dei propri siti.

    Attualmente sono disponibili:

    • Servizio di correlazione tra i termini (dato una parola o frase, viene restituito un elenco di termini correlati)
    • Servizio di similitudine (dato un termine viene restituito un elenco di termini simili foneticamente)
    • Servizio di suggerimento correlazioni (Associato al primo, consente agli utenti di suggerire relazioni tra parole e di contribuire alla crescita del db)

    E' in sviluppo inoltre un servizio che fornisca l'elenco delle query expansion di google per i vari termini, servizio che dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni.

    Il sito è stato pubblicato da poco e i servizi sono già utilizzati da alcuni portali, ed è in continuo sviluppo, ma vorrei migliorarlo il piu' possibile, ed e' per questo che vi chiedo un consiglio/opinione su di esso e sui servizi.

    Grazie
    Gabriele


  • User

    a me come base iniziale sembra chiaro e utile secondo me nella parte subberimenti si potrebbe fare un modo di caricare più termini e non uno alla volta


  • User Attivo

    @diego78 said:

    a me come base iniziale sembra chiaro e utile secondo me nella parte subberimenti si potrebbe fare un modo di caricare più termini e non uno alla volta

    mmmh... si, in effetti non ci avevo pensato... si potrebbe fare... come vorrei fare una specie di "votazione" dove si possa dare un peso alle relazioni in modo da averle classificate e capire quali sono inutili o poco utili... mumble...