• User Newbie

Discordanza Google Analytics e Livestats

Buongiorno a tutti. Sono nuova. Come state?

Allora, ho riscontrato forti dicordanze di dati tra Google Analytics e Livestats. Da Google risultano dati più bassi.Quale può essere il problema? Analytics da spesso questo tipo di problemi? Devo capire se per lo studio delle statistiche GG Analytics è uno strumento affidabile o se è fuorviante.
    Grazie!

• Super User

Fuorviante rispetto a cosa? e come si può assumere che Livestats sia giusto? 🙂

Volendo posso riscrivere la tua frase dicendo che "da Livestats risultano dati più alti. Livestats da spesso questo tipo di problemi?" 🙂

Questo per farti capire che non esiste uno strumento che possiede "la verità" assoluta, mentre esistono sistemi che sono più o meno aderenti alle specifiche della Web Analytics Association, che comunque non rappresentano una imposizione. Per dire, Livestats e GA potrebbero usare metodi differenti per conteggiare gli utenti unici o definire diversamente la durata di una visita o come considerare un visitatore di ritorno.

• User Newbie

Ok, può essere, ma in alcuni giorni, in cui Livestats mi da 40 visitatori unici sul sito, GA me ne dà 0! Capisco una lieve discordanza, ma non due pianeti diversi... 🙂

• Super User

Premessa non conosco Livestats, ma il dubbio potrebbe essere legato al fatto che Livestats tracci anche bot/spider e utenti con js disabilitato.

Cosa che invece GA non fa...

Per curiosità hai un link informativo di questo livestats?