- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Posizionare su motori di ricerca
-
Valgono le stesse regole di qualsiasi sito: backlinks, scambi link a tema, iscriverlo nelle directory, contenuti originali. eventualmente usare un componente per l'url rewrite tipo artio o sh404sef.
-
@webmax said:
Valgono le stesse regole di qualsiasi sito: backlinks, scambi link a tema, iscriverlo nelle directory, contenuti originali. eventualmente usare un componente per l'url rewrite tipo artio o sh404sef.
E soprattutto contenuti di qualità e tanti, tanti e ancora tanti
-
@riga75 said:
E soprattutto contenuti di qualità e tanti, tanti e ancora tanti
Esatto, e attento al tag "revisit-after".. che se lo attivi ti conviene aggiornare con la frequenza impostata... se no Google si scoccia...
-
@maxdg said:
Esatto, e attento al tag "revisit-after".. che se lo attivi ti conviene aggiornare con la frequenza impostata... se no Google si scoccia...
mmm... non è proprio così... il meta tag "revisit-after" non è analizzato dalla maggior parte dei motori di ricerca ed è ininfluente da tutti i punti di vista.Il meta tag è stato sviluppato a suo tempo da Vancouver Webpages per il proprio motore di ricerca searchBC.
Io ho "creato" questo: <meta name="achille" content="er mejo der mejo"> ma i motori non mi hanno calcolato... :).
Scherzi a parte, l'unico tag di "valore" è il tag description ma NON per il posizionamento ma perchè è la parte di testo che viene visualizzato nelle serp, tutti gli altri o non vengono presi inconsiderazione o sono ininfluenti...
achille
-
Ecco, vedi cosa succede a non controllare le fonti..?
In effetti è spiegato anche nel primo risultato di Google..Lo confesso.. è il mio punto dolente..
-
Da notare anche la situazione opposta e cioè quando si (vorrebbe dire) dice ai motori di rivisitare quel contenuto ogni anno per esempio, google lo potrebbe visitare anche ogni giorno, tutto ciò è stato fonte di test ed è risultato che in effetti il TAG non è più considerato.
-
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, il metatag piu' importante ai fini del posizionamento e' senz'altro il title.
Per quanto riguarda invece il tag description, e' sicuramente importante, ma lo e' soprattutto per i visitatori piu' che per Google.
Cio' che ho notato e' che Google - se il tag description non contiene una certa keyword - va a pescare un parte del contenuto che la contiene e usa quella come descrizione.
Se la frase che Google pesca e' la prima della pagina, e' ancora meglio.
Per cui, praticamente, se vogliamo ottimizzare un sito per - che so - "Viaggi a Venezia", mettendo "Viaggi a Venezia" come title, una bella descrizione tipo "Troviamo insieme gli hotel per rendere indimenticabili i nostri viaggi a Venezia" e un contenuto che comincia con "Quando si tratta di organizzare i nostri viaggi a Venezia...", 9 su 10 si fa bingo per "Viaggi a Venezia".
Poi, ovviamente, dipende dalla popolarita' della keyword, dall'eta' del dominio, dall'hosting e da mille altri fattori.
Cio' che ho visto e' che il modo di interpretare la "keyword density" da parte di Google e' sicuramente cambiato. Ci sono siti al numero 1 con keyword density 1% e siti con keyword density 40%. Strano ma vero. E sinceramente non capisco molto a cosa sia dovuto. Perche' 1% con una key e 40% con un'altra? Devo usare l'1% o il 40%? Risposta: vedere la density degli altri siti in prima pagina e ottimizzare di conseguenza.
Ci sono ottimi software (costosi, ma ottimi) che aiutano molto.Provate e fatemi sapere. Teniamoci aggiornati
-
Ciao vecchio mio..
Hai avuto modo di interessarti per caso a Google Chrome?
google.com/chrome/index.html?hl=itMi ha fatto pensare questo servizio della tedesca Tagesschau:
mediathek.daserste.de/daserste/servlet/content/908886?pageId=487872&moduleId=4326&categoryId=&goto=1&show= (a 7:10 - in tedesco) che ne parla in modo negativo focalizzandosi sui bugs e concludendo con il consiglio di non fidarsi mai .... dei programmi di un unico produttore....Mi chiedo e chiedo a voi: sapete se esiste una versione di IE localizzata in tedesco?
Perché pare di no.................. oppure..
...ma no, cosa vado a pensare...
-
-
..si si... certo che esiste... però non mi pare uno scandalo, usare "tutti i programmi di un solo fornitore"... riferito a google e al suo browser..
Microsoft docet.. come giustamente ci mostri anche tu...
-
No no, non uso IE da quando ho conosciuto FF, le poche volte che lo uso è per testare i siti miei o di chi chiede aiuto
-
Io, come Sandro, uso solo FF. IE mi serve per testare i siti, niente di piu'.
Se devo essere sincero, Google Chrome mi piace e aspetto sviluppi.
La piccola differenza tra Google e Microsoft - se mi consentite di essere venale - e' che Google fa guadagnare soldini, Microsoft no.
Sbaglio?
Non so se si nota, ma adoro Google
-
@DATA said:
La piccola differenza tra Google e Microsoft - se mi consentite di essere venale - e' che Google fa guadagnare soldini, Microsoft no.
Sbaglio?
Un pochino... ... nel senso che, ad essere del tutto onesti, molti di noi debbono il loro lavoro proprio all'esistenza di Microsoft.. più che di Google..
Ma a parte quello.. è così che si giudica la gente?
Da quanto vantaggio se ne trae?
-
Amico mio caro...tu sai che io adoro anche Bill Gates, ma lui non ha forse tratto vantaggio da noi?
Come Machiavelli disse...
"Il principe deve essere spietato se vuole mantenere il principato"
-
@DATA said:
Amico mio caro...tu sai che io adoro anche Bill Gates, ma lui non ha forse tratto vantaggio da noi?
Dalle mie parti si dice che "gnanca i càn i mena ea còa par gnente" (nemmeno i cani scodinzolano per nulla)..
Penso che valga anche con i canguri... ^_^
Come Machiavelli disse...
"Il principe deve essere spietato se vuole mantenere il principato"Disse anche:*"Dove men si sa, più si sospetta" *..
..e io ne so davvero così poco della vita...
-
La discussione è veramente piacevole e voi interessati mi pare siate molto ferrati sia su joomla che su altro, però forse è meglio continuarla in una sezione più adatta e mantenere questa in topic