• User Attivo

    L'inquietante avviso di Google

    Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer... :dull:

    Conoscevo questo comodo servizio offerto da Google, ma adesso mi sta facendo venire dei dubbi! Ho la necessità di visitare un sito web, designato ormai da tempo come pericoloso. Mi ero rassegnato, ma leggendo un pò in giro, c'è chi dice che non sempre questo avviso si riferisce a rischi davvero gravi. A questo punto mi chiedo, come posso scoprire qual'è di preciso il rischio che corro se lo visito? Esiste in giro uno strumento che ti analizza un sito in questo senso? Sono mai stati fatti dei test, magari inserendo degli script o collegamenti a siti sospetti, in dei siti per vedere effettivamente a che grado google inizia ad allarmarsi?


  • Super User

    Prova a scaricare l'antivirus AVG, che ha un servizio che ti indica in tempo reale se nella serp sono elencati siti che contengono virus o malware.


  • User Attivo

    Ciao Karapoto, grazie della risposta 🙂

    Ho già AVG (anche se praticamente non lo uso), ma non ho capito bene cosa intendi e qual'è la procedura per effettuare la scansione di un sito.

    Ti sarei grato se mi spiegassi come fare o, se c'è, se mi potessi linkare una guida al riguardo. 🙂