• User

    Tag Title

    Il titolo della mia pagina è semplicemente: "I tre segreti di Fatima"
    Ho utilizzato come keyword: Segreti Fatima

    Quando faccio l'analisi con il software webceo ricevo questo avviso:

    Your Title tag has stop words! Words such as "and, on, a, the, for, to, about, are, that, were, by, of" and other auxiliary words are too common and search engines don't take them into consideration. By using a stop word in your Title tag, you potentially damage your rankings. A rule of thumb: the less stop words you use in your Title tag, the better.

    ed inoltre:
    Your keyword is not present in the Title tag! Your keyword should appear at least once in the Title tag, but it doesn't appear at all. Put the keyword into your Title tag or you'll be unlikely to rank high.

    Deduco che i titoli di pagina dovrebbero essere scritti secchi e senza preposizioni ( mi pare una forzatura) e che almeno una keyword deve essere esattamente uguale al title?


  • Community Manager

    @vehuel said:

    Deduco che i titoli di pagina dovrebbero essere scritti secchi e senza preposizioni ( mi pare una forzatura) e che almeno una keyword deve essere esattamente uguale al title?

    No!

    Mamma mia quanto fuorviante può essere un Software! Ti dico di lasciar perdere l'uso di quel Sotfware, almeno fino a quando non avrai in mano tutto il mondo SEO 🙂

    Come dici tu stesso questa è una grande forzatura, il Title deve essere fluido alla lettura degli utenti, deve invitare al click.

    Meglio essere in terza posizione con un Title accativante che in prima con un Title che non dice niente.

    Inoltre, più generica è la chiave a cui punti, più farai fatica ad uscire nelle SERP.

    Vai tranquillo, il Title I tre segreti di Fatima è buono, proverei forse a personalizzarlo per differenziarlo dalla grande quantità di Title Duplicati sull'argomento 🙂