- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Risorse sui Domini
-
Risorse sui Domini
Sull'importanza della scelta del Dominio nel posizionamento:****
Fattori del Posizionamento] La scelta del nome del Dominio ()
Fattori del Posizionamento] Caratteristiche del Dominio ()
Forum GT] Keys in funzione del Dominio ()
Forum GT] SEDO particolari in merito al futuro del mercato dei Domini ()
Forum GT] Botta e risposta nella scelta del dominio per un blog ()
Forum GT] Consigli pratici per la scelta del dominio in rapporto alla lingua ()
Forum GT] Doorway, Dominio e posizionamento? situazione a rischio (*******)
Forum GT] Il Dominio .it all?estero? come ci si comporta ()
Opinioni Discordanti] Partenza da zero nella scelta tecnica del dominio ()
Opinioni Discordanti] Parola chiave nel dominio? ()
Opinioni Discordanti] La scelta del Dominio incide sul posizionamento? ()
-
Faq per i Domini
Queste Faq sono state create con il contributo di: Alessandrog
- Cos'è un dominio?
- Come funzione tecnicamente un dominio?
- Cosa è il DNS?
- Cos'è un indirizzo IP?
- Posso scegliere qualsiasi set di caratteri per il nome del dominio?
- Cosa sono i domini IDN?
- Come si registra un Dominio?
- Cosa sono i Mantenier?
- Chi è la Registration Autority?
- Quanto costa registrare un Dominio?
- Chi può registrare un Dominio?
- Quali estensioni, o TLD, possono essere registrate?
-
Abbiamo appena aggiunto ai contenuti del sito la Guida alla Valutazione dei Domini realizzata da Giacobbe Mauro per Giorgiotave.it.
Questo l'indice:
[LEFT]**1.0 Premessa: il dominio internet come generatore di flussi di cassa [/LEFT]
[LEFT]1.1.1 Attualizzazione dei flussi di cassa [/LEFT]
[LEFT]1.1.2. Applicazione del modello alla valutazione dei domini [/LEFT]
[LEFT]
2.0 Natura dei flussi di cassa generabili con un dominio [/LEFT]
[LEFT]2.1 Domain parking [/LEFT]
[LEFT]2.1.1 Domain parking su domini non rinnovati [/LEFT]
[LEFT]2.1.2 Domain parking su domini con altro traffico spontaneo [/LEFT]
[LEFT]2.1.3 Domain parking su domini con visite da errori di digitazione [/LEFT]
[LEFT]2.1.4 Domain parking su domini con suffissi particolari [/LEFT]
[LEFT]2.2 Gestione di siti informativi e vendita di spazi pubblicitari [/LEFT]
[LEFT]2.2.1 Pay per impression [/LEFT]
[LEFT]2.2.2 Pay per click [/LEFT]
[LEFT]2.2.3 Formati dei pay per click e impatto sui flussi generati [/LEFT]
[LEFT]2.2.4 Come scegliere le tematiche del sito da sviluppare per aumentare i flussi di denaro [/LEFT]
[LEFT]2.3 Sviluppo di siti informativi su domini non ancora utilizzati: come stimare i flussi [/LEFT]
[LEFT]2.3.1 Stima del traffico di navigatori [/LEFT]
[LEFT]2.3.2. Stima del valore unitario delle impression [/LEFT]
[LEFT]2.3.3 Stima del click rate [/LEFT]
[LEFT]2.3.4 Stima dei valori dei click generati [/LEFT]
[LEFT]2.4 Vendita di messaggi pubblicitari a utenti profilati [/LEFT]
[LEFT]2.5 Sviluppo offline delle community
[/LEFT]
**
3.0 Utilità varie