• User

    snobbato da google??

    ciao amici, in base alla lettura del forum e dei tutorial consigliati nel forum stesso sto lentamente provvedendo a correggere vari errori da me commessi in siti realizzati tempo fa, quando ancora non tenevo nella giusta considerazione la loro presenza sui mdr.

    ebbene, un sito in particolare sembra arrancare nel salire in google, anzi non sale affatto, nonostante mi pareva di aver prestato attenzione nella scrittura di buoni testi: premetto che per prima cosa devo quanto prima correggere i "title" delle pagine, diversificandoli a seconda dei contenuti della pagina, al momento sono ancora tutti uguali :arrabbiato: ....
    inoltre, siccome il logo del sito (che farebbe a mo' di header o titolo) è usato come sfondo in un div, e in ogni pagina non c'è altro che rimandi al titolo del sito pensai bene :arrabbiato: di nascondere coi css in quel div un "h1" con il nome del sito. un po contorto come discorso ma secondo me per quelle paroline che ho ingenuamente nascosto in buona fede solo per migliorare l'accessibilità), google mi ha penalizzato. ecco qundi un secondo grave errore di gioventù.
    il sito è quello che ho in sign sotto al link "mobili spoleto", se oltre agli errori che ho elencato io notate qualcos'altro di sbagliato (sicuramente c'è), vi sarei grato.


  • Community Manager

    Ciao buribus,

    la promozione di un hotel è molto difficile da fare, molti investono in Adwords ed in portali che si trovano in prima pagina per le parole da te volute.

    Il problema è che devi aumentare i contenuti e la popolarità 🙂

    :ciauz:


  • User

    Giorgio grazie della risposta, in effetti per il sito dell'hotel sapevo che ci si doveva muovere più o meno nella direzione da te indicata, tuttosommato pero' quel mio sito a cui ti sei riferito malaccio non si è comportato su google.

    io invece mi ero preoccupato per il sito del negozio di mobili (il primo che ho in firma), che stenta su google nonostante sia online da 7-8 mesi, penso di aver fatto qualche altra stupidaggine...


  • Super User

    http://www.google.it/search?q=site%3Awww.antiquamobilia.it&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla🇮🇹official

    google dice di conoscerti a malapena.
    cerca di aumentare la link popularity del sito unito magari all'aumento di contenuti. Puoi creare delle schede prodotti dove descrivi con dovizia di particolari ogni articolo in modo da avere contenuti corposi ed interessanti da leggere soprattutto per uno spider.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @buribus said:

    Giorgio grazie della risposta, in effetti per il sito dell'hotel sapevo che ci si doveva muovere più o meno nella direzione da te indicata, tuttosommato pero' quel mio sito a cui ti sei riferito malaccio non si è comportato su google.

    io invece mi ero preoccupato per il sito del negozio di mobili (il primo che ho in firma), che stenta su google nonostante sia online da 7-8 mesi, penso di aver fatto qualche altra stupidaggine...

    Secondo me quel sito ha dei problemini che possono ostacolare una buona indicizzazione da parte dei mrd. Mi riferisco al menu di navigazione che non mi sembra il massimo, al fatto che tutte le pagine hanno lo stesso tag <TITLE> ed anche alla presenza di splash page all'inizio.

    Anche la presenza di links interni è importante per una buona indicizzazione e nella tuoa home ce ne sono pochi.


  • User

    1- eppure il menù di navigazione è posizionato in modo assoluto e quindi la navigazione in ordine di codice html viene dopo i contenuti, quindi dovrebbe piacere ai mdr.

    2- concordo sui tag title da diversificare in base alla pagine.

    3- anche la splash page preferirei sempre evitarla, ma vallo a spiegare al cliente che vuole la splash con l'intro in flash, si accorgono delle mie raccomandazioni solo molto dopo in casi come questo... (lasciamo perdere è un problema che mi si ripresenta troppo troppo spesso)

    4- aumentare la link popularity è una cosa molto difficile per me, trovare link pesanti e gratuiti mi pare dura...

    5- un aumento dei contenuti sarebbe difatti auspicabile, certo non rientra nel prezzo sborsato per la realizzazione del sito e certamente comporta un bel po' di lavoro, sicuramente però porterebbe sicuri benefici.

    grazie, faccio tesoro dei vostri consigli che hanno spiegato molti dei miei dubbi, ora vedo come poter migliorere la situazione.