- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Rollover con Dreamweaver
-
Rollover con Dreamweaver
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio:
con Dreamweaver, in Elabora/proprietà di pagina/collegamenti, posso decidere il comportamento del rollover per i link testuali. il problema è che cambiando solo il colore dello stato rollover mi succede una cosa che vorrei, se possibile evitare:
il link cambia colore al passaggio del mouse ma non + una volta che è stato visitato!!!
Cosa posso fare?
CiaoAle
-
Ciao Ale78,
dovresti impostare lo stato visitato dello stesso colore del link normale
-
infatti così ho fatto... eppure!
degli altri stati cosa ne faccio? :bho:
-
infatti così ho fatto... eppure!
degli altri stati cosa ne faccio? :bho:
-
Non sono molto pratico di questo software, mi dici quanti altri stati hai?
-
Certo: allora in tutto sono 4 stati: colore collegamento, rollover collegamento, collegamenti visitati e collegamenti attivi!
-
La soluzione è mettere ai 3 stati colore collegamento, collegamenti visitati e collegamenti attivi gli stessi parametri e cambiare il colore solo al rollever.
-
Caspita certo che è strano... ho provato anche così ma mica mi funziona...
-
Per ovviare al problema dovresti impostare il colore esclusivamente al roollover poi creare uno style a parte per i collgamenti:
.link { color: #xxxxxx; }
cicliegina sulla torta devi stare attento a come applichi lo stile ovvero cosi funziona:
[url="pagina"]anchor
in altro modo no es:
<p class="link>[url="pagina"]anchor</p>
Spero di essere stato chiaro, non so se il mio è il migliore dei modi ma faccio così
-
Grazie per i consigli!
Il problema è che ormai le pagine son fatte e speravo in una possibile soluzione veloce...