- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creazione nuovo sito dinamico
-
PHP + MySQL così sei indipendente dalla piattaforma.
-
@satifal said:
PHP + MySQL così sei indipendente dalla piattaforma.
GrazieCmq io ho intenzione di creare un bel sito di annunci, con forum e community.
secondo voi, quale linguaggio vi sispira più sicurezza e mi permette di avere stabilità nonostante una grossa mole (spero) di annunci, foto etc?
Vorrei quindi secondo voi un parere in quanto a sicurezza, stabilità.P.S.
per quanto riguarda l'indicizzazione per i motori di ricerca, uno dei due linguaggi è migliore? Grazie acora a tutti...
-
io userei asp, vedo che molti siti di dimensioni grosse ed esposto a pericoli usano asp.
tieni conto che ci sono più persone che conosco php che asp quindi ci sono anche più persone che potrebbero attaccare il tuo portale.
-
Domandando a Giorgio in privato mi ha consigliato di usare php - mysql. Effettivamente noto che molti siti, anche molto importanti usano php, ma è anke vero ke ho abbastanza esperienza (ci lavoro) con l'aspx, cioè asp.net. Veramente sono indeciso...
-
se guardi l'aspetto sicurezza informatica ti consiglio asp
se vuoi versatilità e supporto allora php
-
Ciao Renatomagico,
te il php lo sai bene come l'asp? Mi spiego, se chiaramente sai bene l'asp e non bene il php ti consiglio l'asp, mentre se sai entrambi i linguaggi, beh personalmente preferirei php. Come ti trovi meglio te?
-
Io personalmente conosco molto bene c#, asp.net. Il php l'ho lasciato diverso tempo fa proprio perkè ho iniziato a lavorare
con l'asp.net utilizzando la suite Visual Studio, secondo me eccezionale. E' anche vero però che per asp.net non esiste molto suppoto oppure script già creati. Quindi se decidessi di utilizzare asp.net la maggior parte delle cose dovrei farle personalmente.
Altro discorso l'hosting. Sicuramente per php e mysql se ne trovano molti di più e a basso costo, però per l'asp.net mi è stato consigliato (sempre su forum GT) gogax.c o m . Costa molto meno degli hosting linux italiani. Quindi per l'hosting asp.net non avrei problemi.
Tirando un pò le somme, php dovrei riprenderlo e ricominciare a studiarlo...
-
Quello che mi chiedo anchè è: per l'indicizzazione nei motori di ricerca,quale dei 2 linguaggi è migliore? Grazie a tutti nel consigliarmi e farmi riflettere
-
Renatomagico allora guarda penso hai fatto un'analisi dettagliatissima e ti sei risposto da solo. Il fatto è che io ti consiglierei asp per il solo motivo della tua conoscienza. Però ti consiglierei php per i numerosi scrpt già fatti e per i servizi hosting offerti. Quindi ora sta a te decidere e vedere cosa riesci a realizzare con un linguaggio che come dici te conosci benissimo o con un linguaggio con cui devi riprenderci confidenza. Per il fatto dell'indicizzazione non penso ci siano grandi diffrerenze.
-
Renato ririconfermo asp, ancora più di prima, per l'indicizzazione ricordati che google guarda il codice html che viene creato non il motore che lo crea sotto, quindi in ogni caso dovrai scrivere bene le parti html.