- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Annunci sospesi - lastminute
-
Ciao tarabas,
non ci sono solo questioni di marchio per il blocco degli annunci. E comunque se clicchi sui singoli annunci sospesi trovi anche il motivo della sospensione
Ad esempio nell'annuncio facevi riferimento ad un prezzo o a un'offerta specifica che NON era poi presente nella landing page? In attesa di altre tue informazioni, ti invito a dare un'occhio qua: adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=46675
-
Ciao mister.jinx...
Grazie per la risposta...
Sì, lo so...
C' era scritto proprio il riferimento al marchio...*NOME SITO
Offerta last minute in Toscana
Etc.
*
*Risultato: Sospeso - In attesa di revisione
Problemi: Marchio utilizzato nel testo dell'annuncio*Offerta last minute Siena Etc. * *Risultato: Sospeso - In attesa di revisione Problemi: Marchio utilizzato nel testo dell'annuncio* *~~~~~~~~~ *Questi erano...
-
Molto interessante.
Che il tuo sito risulti come marchio registrato ... ? Lo trovo improbabile salvo che sia tu a smentirmi.
Hai provato anche a mettere in pausa i gruppi di annunci incriminati e le relative keyword e a creare un gruppo ex-novo ?
Perchè per le keyword che hai indicato ho fatto qualche controllo e dalle pagine degli sponsoredlinks non vedo problemi di alcuna sorta.
-
Allora, hai ragione... faccio la storia:
-
Intanto però rispondo: il sito non è un marchio registrato.
-
Ho messo in pausa quegli annunci, e per tutti gli altri il sito è visibile.
Però se metto le diciture "lastminute" mi blocca... -
La cosa è ancora più assurda se io ho già un altro sito che con quella parola compare nelle Adwords!!!... e questo no...
Ho pensato a quella cosa, perchè ultimamente vedo annunci di siti che hanno scritto "lastminut" oppure "last minut" oppure mi sembra tipo "ultimo minute" o "last offerta"...
-
-
lastminut e last minut sono delle mispelled. Ci sta che qualcuno le usi.
Ma se guardi questi c'è proprio Last Minute
google.it/sponsoredlinks?q="Offerta+last+minute+Siena"&hl=it&start=10&sa=N
google.it/sponsoredlinks?q="Offerta+last+minute+in+Toscana"&hl=it&rlz=1C1GGLS_itIT291&um=1&ie=UTF-8L'altro sito che compare per quelle keywords mi auguro che non sia nello stesso account AdWords (altrimenti ti faresti concorrenza da solo).
-
Eh eh... lo so... infatti ci sono con l' altro sito...
Sì, ci sono... perchè sono due tipi differenti di strutture... Lo so... ci avevo pensato di non farsi concorrenza, però sono due cose differenti... sempre dello stesso Cliente... come dire variegano l' Offerta... infatti una è una struttura di tipo agrituristico, ( Quindi con spazio, piscina, etc. ) l' altra un "semplice" bed & breakfast, solo che in una dimora d' epoca...
-
Ok però questo non cambia la sostanza delle cose.
Perchè lastminute e last minute NON possono essere marchi registrati, dai!
-
Da quello che ho capito Google agisce sula base di specifiche segnalazioni da parte dei proprietari dei diritti.
-
Appunto anche io sospetto quello che sospetti tu
-
Roba da antitrust!
Seriamente, è ridicolo e spero sia solo un errore del filtro che non tiene conto del fatto che siano termini di uso comune.
-
A me una volta hanno bloccato la parola "metro", dopo mia segnalazione la cosa fu chiarita.
-
Questi sono fusi... guardate che mi hanno scritto...
è la 3a... ma che gli sto sui coxxioni?!...
TESTO DELL'ANNUNCIO:
Sito Web
Offerta lastminute in Toscana
Romantico B&B etc.
www .sitoweb.com/lastminute
Risultato: Sospeso - In attesa di revisione
Problemi: Marchio utilizzato nel testo dell'annuncioSUGGERIMENTI: -> Contenuto dell'annuncio: Rimuova dall'annuncio il seguente marchio: lastminute.
-
Dividi la parola: last minute
Altrimenti è davvero un marchio.
-
Tanto è uguale...
Avevo scritto anche annunci con "last minute"...
Ora mi devono spiegare perbene, perchè allora a cascata devono togliere anche tutti gli annunci degli altri siti cxxzo...
-
Come ho già detto mi pare che si basino sulle segnalazioni degli interessati. Quindi il proprietario del marchio Lastminute ha reclamato presso Google a causa di un annuncio (non è detto che sia per il tuo, anzi). E' così anche per molti importanti marchi del settore informatico..
-
Della serie "i poteri forti hanno la meglio...":
perchè sto vedendo che solo Expedia, Lstminute.com, etc.
hanno gli annunci pubblicati...
così si garantiscono quello spazio senza troppe altre concorrenze...Opinione o Realtà?!...
-
@tarabas said:
così si garantiscono quello spazio senza troppe altre concorrenze...
E' una cosa assolutamente lecita. E poi registrare un marchio, per fortuna, non è un costo proibitivo neanche per i piccoli. Sarebbe ingiusto se vietassero a te l'uso della parola lastminute mentre lo permettono agli altri che sono "grossi" anche se non ne detengono i diritti ma non credo sia così.