- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Mistero Adwords/Analitics
-
Mistero Adwords/Analitics
Oggi ho fatto una scoperta inspegabile.
Stavo guardando il mio nuovo account analitics aperto da un paio di giorni, e nella sezione adwords mi dice:
0 vistite portate da adwordsScioccato vado su adwords che mi addebita come al solito 20 € al giorno (1 campagna con 3 gruppi annunci) e mi segna quindi dei click e delle visite.
Come è possibile tutto questo???
Non penso che google imbrogli sulle visite e soprattutto che lo faccia così sbadatamente da non imbrogliare anche su analitics (stesso account gmail, stesso sito)!!!
D' altro canto mi sembra assurdo che Analitics mi segni tutte le visite al sito tranne quelle di adwordsQualcuno ha un idea o una spiegazione quantomeno plausibile?
Aspetto con ansia le vostre opinioni
Ivan
-
Ciao Ivan88,
ho spostato la discussione in strumenti e tools per seo che mi sembra più appropriata. Per tracciare AdWords in Analytics devi collegare i due account.
Una discussione con analogo problema è questa:
http://www.giorgiotave.it/forum/statistiche-strumenti-e-tools-per-seo/79259-adwords-analytics-non-vede-le-campagne-adwords.html
-
Ciao,
pensavo che i 2 account usando la stessa e-mail fossero collegati automaticamente.Ora comunque li ho collegati senza problemi.
Per completezza posto il link alla procedura di collegamento spiegata da google:
"adwords.google.com/support/bin/answer.py?answer=55507&ctx=sibling"Ciao