• User Attivo

    CMS da utilizzare in locale

    La richiesta è un pò strana lo ammetto, ma avrei bisogno di un'applicazione da utilizzare in locale. In pratica ho un migliaio di documenti e quando cerco un termine o una frase che mi interessa, devo aprire tutti sti file e perdere la vita per trovare quello che cerco. Quindi mi servirebbe un qualcosa che simula un sito da usare sul pc, con un motore di ricerca interno e magari anche carino graficamente.

    Conoscete qualcosa del genere? Io non ho trovato nulla (e non c'ho voglia di mettermi li un mese a creare un sito per catalogare semplicemente dei file......).


  • User Attivo

    Ho sentito parlare di questo prodottospecifico per la gestione documentale
    ALFRESCO COM

    come anche di questo
    KNOWLEDGETREE COM

    sono prodotti specifici e ovviamente devi installare un server locale per gestirli.

    Poi ci sono molti altri CMS che possono in qualche modo svolgere questo ruolo
    Se trovo qualcosa di più preciso ti informo


  • User Attivo

    Ciao grisu e grazie innanzitutto per la risposta 🙂

    Ho dato un'occhiata a entrambi e mi sembrano molto professionali, ma non simulando propriamente le funzioni di un cms e non essendoci supporto italiano, ho già sclerato...:D

    Sicuramente sono delle alternative da tenere in considerazione, però per adesso vorrei trovare qualcosa di più "familiare" per me...

    Avevo pensato addirittura di installarmi un joomla o un mambo da utilizzare in locale, ma mi sembra esagerata come scelta...

    Comunque se dovessi trovare qualcosa prima io, vi informerò sicuramente 😉


  • User Attivo

    Non vorrei dire cavolate per credo che con un CSM tu non possa fare ricerche all'interno di documenti in word
    Il CMS le ricerche le fa all'interno delle sue pagine ... mi pare!


  • User Attivo

    Si si, è proprio così ;). Infatti li trascriverei tutti, un lavoraccio lo so, ma quantomeno una volta finito il lavoro avrei tutto a portata di dito...

    Boh, vediamo se mi viene un'idea migliore...