• User Attivo

google.ca google.co.uk etc.. e sito.ca sito.co.uk etc..

Buongiorno,
    Vi illustro in modo dettaglieto il problema:

**6 domini **diffenti che operano in 6 differenti stati: Italia, Francia, Belgio, Inghilterra, Gran Bretagna, Usa.

Il primo sito ad essere nato è stato il .it e poi riproducendo la struttura e le traduzioni si è passati prima a quelli di lingua francese e poi a quelli di lingua inglese.

Sono domini il cui contenuto è focalizzato sulle ricette di cucina.
    I siti nazionali hanno un 30% di contenuto personalizzato, (dove il contenuto della Gran Bretagna è differente da quello dell'USA, dall'Italia etc..) ma per il restante **70% delle pagine il contenuto è uguale **proprio perchè le ricette sono Uguali. Quindi in ogni sito ho 350 pagine, una pagina per ricetta.

Per le pagine delle **ricette ho problemi di indicizzazione **per USA, Gran Bretagna, Canada e per Francia e Belgio.

Questo perchè quando si effettuano dell ricerche in Inglese con le KeyWords relative ad una ricetta mi compare sempre la pagina della ricetta inserita nel dominio .com (utilizzato per gli USA) e quando la ricerca viene fatta in Francese compaiono sempre le pagine del dominio francese.
    Google vede in pratica che nel web ci sono
    3 pagine identiche
    , tutte che parlano della stessa ricetta e tutte tradotte in inglese, e mi fa comparire durante le ricerche quella degli US, **ma non mi ha bannato **quelle della Gran Bretagna e del Canada.

Capisco che se ci sono delle pagine identiche Google non possa metterle tutte e due nelle serp ma io vorrei che se la ricerca viene effettuata dalla Gran Bretagna mi comparisse la pagina della ricetta inserita all'interno del dominio .co.uk e non quella de dominio.com (dominio utilizzato dagli USA) se la faccio dal canada mi comparisse la pagina della ricetta del dominio canadese. se viene effettuata dal Belgio mi comparisse la pagina della ricetta del dominio belga, non di quello francese.

E' possibile far apparire le pagine relative alle ricette inserite nel **dominio .co.uk **quando una ricerca viene fatta in Gran Bretagna, far apparire le pagine relative alle ricette inserite nel **dominio .ca **quando una ricerca viene fatta in Canada e **far comparire **le pagine che sono sotto il dominio .com solo quando le rierche vengono fatte dagli Usa o dagli altri stati purchè non siano Canada e Gran Bretagna?

Suggerimento idee trucchi etc.. tutto è ammesso :ciauz:

fuocorosso

• Community Manager

Ciao Fuocorosso,

ti consiglio la lettura di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8672]questo thread

Trova link in quella lingua per quelle pagine.

:ciauz: