- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Nuovo record DNS, come mi comporto?
- 

Nuovo record DNS, come mi comporto?Premetto questo: un mio cliente ha un server all'interno delle propria azienda sul quale ospitava il vecchio sito. 
 Oggi abbiamo rifatto il sito e lo abbiamo messo su un webserver.ora però per una particolare configurazione ho dovuto aggiungere un record DNS che punta al vecchio server che restituisce il vecchio sito. ESEMPIO: con www2. nome domino. ext a questo punto chiedo: 
 è consigliato apportare qualche modifica magari al file robots oppure devo agire in qualche altro modo?
 Temo che possa venire indicizzato il vecchio sito.

- 

Ciao Fello, I motori di ricerca leggono quello che gli diamo noi nel www, non nel DNS o IP (se non hai messo link all'ip ovviamente). Nel caso in cui fossi comunque in difficoltà...non ti converrebbe fare un 301? Giorgio 

- 

Ciao Giorgio e grazie della risposta, la mia domanda è cautelativa, nel senso che vorrei evitare a monte che qualcuno si "divertisse" a linkare il www2 generando così confusione nel motore di ricerca. In ogni caso provvederò con 301 e opportuna istruzione nel file robots. Ciao 

- 

Perfetto, secondo me in questo modo risolvi. Aggiornaci magari