- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Goolge: Strumento per ottimizzare il sito
-
Goolge: Strumento per ottimizzare il sito
Salve,
oggi nel wmt mi ritrovo questo servizio mai visto prima: Strumento per ottimizzare il sito. Qualcuno lo ha già provato? richiede un account analytics per poter funzionare.
SalutiDario
-
Uppiamo questo thread, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa
-
L'ho provato da pochi giorni su un sito che ho messo on-line da altrettanti pochi giorni...
Ho provato il test multivariato...
ho scelto una particolare parte della pagina e ho creato diverse varianti di quel pezzettino lì di pagina...nelle statistiche ho potuto notare il grado di conversione a seconda del pezzo modificat che vedevano gli utenti....ottimo tool secondo me!!
scusate se ho spiegato un pò male ma sono un pò di fretta..!!
Se il vostro sito conta più di 1000 pagine a settimana (come consiglia google) provatelo!
ciaoo!
-
Ciao,
sono andato in google analitycs per cercare questo strumento di cui si parla in questa discussione, ma non l'ho trovato, mi sapereste dare maggiori indicazioni?Grazie!
-
devi avere un account analytics per poterlo usare!
Google-->Account personale-->Strumento per ottimizzare il sito
-
Lo strumento è un'ottima innovazione da parte di Google. Permette infatti di monitorare e controllare eventuali errori su tre principali sezioni: contenuti, meta tag e title.
Alcuni di questi errori possono essere l'errata duplicazioni dei titoli nelle pagine, la quantità di caratteri usati per il meta-tag description (troppi o troppo pochi) e via dicendo.
L'ho provato poco però è molto utile. Chissà nelle evoluzioni!
-
..quello che intendi tu karedas c'è sempre stato, no?! sotto wmt -> diagnostica -> contenuti
io parlo di què:
google.com/analytics/siteopt/ciao!