• Super User

@kerouac3001 said:

Effettivamente la domanda che poni è corretta. Comunque dipenderà sicuramente da entrambi i fattori. Se vogliamo stabilire quale sia il più importante dovremmo fare un test. Ma come gestire un test del genere non lo so. In effetti stiamo comparando 2 forze diverse.

Forse l'ipotesi corretta è quella appena fornita da stuart..non si tratta solo dell'uno o dell'altro, ma del rapporto tra i 2.
    ...moltiplicato per un damping factor a noi ignoto. 😄 😄 😄

• Super User

@ArkaneFactors said:

QUALCOSA
    E Finalmente! Aggiungerei ...
    A parte gli scherzi sono contento di essere riuscito a trascinarti qui 😉

@ArkaneFactors said:

anch'io ho la mia teoria riguardo al traffico, e coincide con la tua (del resto non siamo gli unici né i primi a ipotizzare che Google utilizzi in qualche modo i dati sui click-through che a volte raccoglie tramite i link traccianti nelle SERP, e i dati sulla navigazione che riceve dalla toolbar).
    Certo, ci mancherebbe altro.
    Google stesso, nel brevetto "Information Retrieval based on historical data" ne fa più che diffusamente menzione. Mi concederai però che la strada (traffico zero + età dominio zero) = sandbox (o quello che è) non è stata ancora esplorata e sperimentata. Ma il fatto che non sia stata teorizzata ufficialmente (che cos'è poi l'ufficialità, in un ambiente estremamente variabile come la SEO?) non significa che non possa essere la strada giusta.
    E francamente preferisco mille volte sputtanare il mio nome legandolo ad un test bislacco, ma che può avere valenza di pubblica utilità -o almeno provarci- che non accodarmi a chi incita al lassismo gli altri webmaster (ma sì, il dominio è nuovo...abbi pazienza...).
    E' il mio carattere, sia quando lavoro che quando faccio semplice informazione. Perdonatemi ma mi dovete accettare così come sono. 😄

@ArkaneFactors said:

quando e se il sito di doopcirus sarà finalmente riconosciuto come italiano da Google
    Ultime news. Su diversi DC aggiornati la dicitura "traduci questa pagina" è scomparsa. L'ho rilevato stamattina e scritto in un post.

@ArkaneFactors said:

..........ci permetterà di concludere che il traffico artificialmente creato sul dominio webdesigngenova.com avrà influito sulla suo posizionamento su Google.it

Dipende da cosa intendi per 'artificialmente'. Per quanto possibile le modalità del test si prefiggono di simulare artificialmente un traffico naturale. Se avessi voluto produrre traffico artificiale al 100% non avrei certo chiesto la collaborazione altrui: avrei fatto creare uno script che simula in automatico il click sulla pagina dei risultati e sarei stato a posto. Ancor più semplicemente avrei aperto il sito di doopcircus in un frame con refresh=60, e via così... 60 accessi all'ora.
    Ma non sarebbe servito a nulla, e con molta probabilità avrebbe persin danneggiato webdesigngenova.com. E, chiaramente, non è ciò che voglio.

Se il sito dovesse posizionarsi in tempi brevi (<30 gg) penserei che tutto è dovuto al traffico? SI e NO e FORSE.
    SI, perchè sarebbe un'ulteriore conferma di osservazioni simili che ho fatto nel recente passato; NO, perchè come giustamente hai fatto notare la modalità del test non permette di arrivare a concrete certezze; FORSE, perchè prima di trarre qualsiasi conclusione mi prenderei del tempo per analizzare i dati e capire quali ALTRI fattori potrebbero essere entrati in gioco. Nonostante la mia filosofia estremamente **JUST DO IT **non sono uno sprovveduto, credimi.

Sicuramente in caso di posizionamento efficace (almeno entro le prime 3, 4 pagine), proporrò in gran segreto ad altri threader (anche a te, se vorrai) un test simile, più controllato e protetto, e pertanto più 'esemplare'.

@ArkaneFactors said:

L'"esperimento" comunque è interessante, se non altro per la discussione che ne è nata, e sono curioso di vedere a quali risultati porterà.

Stay tuned 😉

Ora torno ai miei clienti d'oltreoceano, a domani. 🙂

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

E francamente preferisco mille volte sputtanare il mio nome legandolo ad un test bislacco, ma che può avere valenza di pubblica utilità -o almeno provarci- che non accodarmi a chi incita al lassismo gli altri webmaster (ma sì, il dominio è nuovo...abbi pazienza...).
    Per me dire "abbi pazienza" non è incitare al lassismo; al contrario, penso che sia il miglior consiglio che si possa dare a chi si trova a dover posizionare un sito nuovo e senza "storia": almeno per le prime settimane, meglio dimenticarsi completamente dell'esistenza dei motori di ricerca e concentrarsi sullo sviluppo di contenuti, link e traffico, e i primi risultati a livello di visibilità inizieranno ad arrivare come una conseguenza "naturale" di queste attività. Che è poi, alla fin fine, quello che stai cercando di dimostrare col tuo test. O no? 🙂

In tutta onestà, faccio un po' fatica a vedere la "pubblica utilità" di questo esperimento, anche qualora riuscisse a validare l'ipotesi che un aumento del traffico abbrevia anche solo minimamente i tempi di permanenza nella "sandbox" (ammesso e non concesso che una tale cosa esista): i meno esperti che leggessero una simile conclusione finirebbero per navigare compulsivamente sui propri siti con la toolbar attivata, nella vana speranza di produrre qualche mutamento nelle SERP. Si finirebbe solo per creare l'ennesima leggenda, insomma. E' questo che vogliamo?

Questa naturalmente è solo la mia opinione, e non escludo di aver torto marcio. 😄 Mi preme anche precisare, a scanso di equivoci, che sono sostanzialmente d'accordo con te sul fatto che nessun test è troppo "bislacco" in un campo dove s'impara (quasi) tutto per trial & error, perciò fai benissimo a farlo se anche solo "a naso" ritieni che possa avere una qualche utilità (fìdati del tuo intuito e non darmi ascolto). Infine, credo che nessuno qui abbia mai sfiorato il pensiero che tu sia uno "sprovveduto": personalmente trovo i tuoi interventi, compresi i post riguardanti questo test, tra i più competenti ed accurati dell'intero forum.

• Super User

@ArkaneFactors said:

.......i primi risultati a livello di visibilità inizieranno ad arrivare come una conseguenza "naturale" di queste attività. Che è poi, alla fin fine, quello che stai cercando di dimostrare col tuo test. O no? 🙂
    Si, personalmente sto puntando sul traffico, ma come puoi vedere dai precedenti post, i suggerimenti paralleli riguardano la produzione di nuovi contenuti (con un monopagina che per 3/4 è rappresentato da un'animazione Flash, stai in realtà comunicando a Google che sei masochista) e la ricerca di nuovi backlink made in italy.
    Da quello, come sempre, non si prescinde.

@ArkaneFactors said:

.......navigare compulsivamente sui propri siti con la toolbar attivata, nella vana speranza di produrre qualche mutamento nelle SERP. Si finirebbe solo per creare l'ennesima leggenda, insomma. E' questo che vogliamo?
    No, anzi.
    E se non è stato chiaro o facilmente intuibile finora, lo ribadisco: cliccare 500 volte nelle serp il proprio sito, o visitarlo ripetutamente con la toolbar attivata NON SERVE A NULLA, se non ad arrivare alla conclusione che non si ha di meglio da fare durante la giornata 😄

@ArkaneFactors said:

.....personalmente trovo i tuoi interventi, compresi i post riguardanti questo test.....
    Identica cosa penso dei tuoi interventi. Si vede lontano un miglio che la sai lunga, ed è per questo che mi sono inc****to quando ho letto il tuo intervento nell'altro thread. Non per ciò che hai scritto (sono il primo ad ammettere che l'osservazione di webdesigngenova.com mostra il fianco ad innumerevoli obiezioni), quanto per il fatto che erano considerazioni esageratamente sottodimensionate rispetto al feedback che puoi offrire 😉

ps: ho riso per mezzora quando hai scritto in questo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=8828]thread:
    @ArkaneFactors said:

Al contrario! Giorgiotave ti suggerirebbe di approfittarne per "espandere la query" inserendo, ad esempio, il Risotto alla Schumacher e l'Insalata Fisichella. 😄

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

Ragazzi, comincio a sospettare che con questa storia di web design genova sto cominciando a perdere i pochi punti guadagnati coi fattori arcani 😄

Detto questo ... Vorrei esporvi il mio problema un pò più in dettaglio . Perchè doop, vi chiedete voi , è cosi co****ne da non voler aggiungere qualche paginetta ? Ve lo spiego subito. Difficilmente faccio siti all flash, normalmente anzi tendo a lavorare più con l'html e non lesino certo in testi corposi e pagine.

Purtoppo ( sondaggi e test alla mano ) ho notato che l'utente medio da un sito di un web designer pretende flash, all-flash . La cosa è ancora più complicata dal fatto che i miei concorrenti più diretti, i primi per la mia key elettiva "web design genova" , sono primi con un sito di questo genere. CHiaro, loro hanno un sito più anziano, buoni bl, ottima reputazione. D'accordissimo, siamo davide e golia. Ma se li superasse con un sito html sentirei di aver perso la sfida.

Allora fai le welcome in html , dite voi. Giustissimo, solo che in passato ho già usato questo metodo, le welcome page funzionavano, la gente arrivava lì, ma poi si perdeva regolarmente la parte flash, in home che era il centro e il cuore del sito, anche graficamente e io non vorrei avere degli utenti che si perdono il lavoro principale, che magari può non piacere, ma mi è costato comunque abbastanza fatica, se non altro per fare i portfolio filmati e le menu animato .

Per questo, lungi da me l'idea di restarmene con le mani in mano, vorrei sapere che ne pensate della soluzione che ho escogitato: la home , come avrete notato, utilizza il tag no embed per infilare del testo senza barare. Sono pittosto sicuro che viene visto benissimo dai motori ( salvo smentite ), basta usare lo spider simulator per accorgersene. Alllora la soluzione quale potrebbe essere ? Semplice , creare un sito paralelol coi no embed. Nell'embed attuale potrebbero esserci dei link alle altre pagine, e i no embed delle altre pagine essere dei veri e propri testi da 250 parole. Cosa vedrebbe l'utente ? Se ha flash sempre lo stesso filmato, in qualsiasi pagina capita dai motori . Se ha lynx o altri browser/os che non supportano flash del testo, plain text, in italiano corretto e ottimizzato, e potrebbe navigare regolarmente il sito.

Cosa pensate ? E' rischioso , stupido o inutile ? Aggiungo solo che , per questa soluzione ho cercato per un anno in tutti i forum sul posizionamento starnieri, quindi non è certo un'idea improvvisata.

Dico questo anche per arginare la spaventosa perdita di considerazione che immagino stia avendo luogo nei miei confornti a causa della maledizione di Wdg
    🙂

Comunque vi sono davvero grato per il vostro supporto 🙂

• Super User

Penso che usare il tag <NOEMBED> sia un'ottima idea dal punto di vista dell'accessibilità (ancora oggi, non tutti hanno il plugin Flash Player installato), e non credo assolutamente che sarà visto come spamming dai motori di ricerca, purché ovviamente non se ne abusi (esempio da non seguire: keyword stuffing nel tag <noembed> + animazione Flash che effettua uno sneaky redirect).

In un altro [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6952]topic avevo suggerito a chi aveva un problema simile (come inserire collegamenti indicizzabili senza "sporcare" la pagina contenente l'animazione Flash?) l'utilizzo del tag [url=http://www.w3.org/TR/html401/struct/links.html#h-12.3.3]<LINK> per rendere accessibile ai motori di ricerca una rappresentazione alternativa del contenuto: questo è "ottimizzazione" e "buon web design", per me; non lo è, invece, utilizzare un hidden layer sulla home page come fanno i tuoi competitor al 1° posto su Google per la keyphrase di tuo interesse.

• Super User

@doopcircus said:

Ragazzi, comincio a sospettare che con questa storia di web design genova sto cominciando a perdere i pochi punti guadagnati coi fattori arcani 😄

Assolutamente no. Ogni sito ha un'evoluzione e una storia a sè.

@doopcircus said:

Purtoppo ( sondaggi e test alla mano ) ho notato che l'utente medio da un sito di un web designer pretende flash, all-flash . La cosa è ancora più complicata dal fatto che i miei concorrenti più diretti, i primi per la mia key elettiva "web design genova" , sono primi con un sito di questo genere

A parte che non è vero, se escludi il primo (esistente comunque dal 2001), tutti gli altri sono siti in html, oppure ibridi (metà in flash metà in html), oppure presentano le due versioni distinte (html/flash).
    Ammettiamo per un attimo che sia così. E quindi, tu fai webdesign, ovviamente il webdesign oramai non può prescindere dall'utilizzo di Flash (ci credo!). E va bene.
    Allora ti devi dimenticare i motori di ricerca (almeno all'inizio). Devi fare un sito all-flash che un tuo potenziale cliente ci arriva e dice "WOWOWWOWOW!!!!!!!!!!!!!!" , talmente bello e scioccante che devi stimolare un naturale passaparola, uno spontaneo linkaggio da parte dei tuoi colleghi.
    Solo a quel punto una scelta all-flash potrà essere giustificabile e potrai anche concederti il lusso di farti bannare da Google.

Pensi che gente come [url=http://www.2advanced.com]2Advanced o [url=http://www.derbauer.de]DerBauer faccia affidamento alla presenza nei motori di ricerca? No, perchè non ne ha assolutamente bisogno.

In questo preciso momento quindi ---perdona la franchezza totale, mi farò perdonare dopo--- , il tuo sito non raggiunge nè lo scopo di catturare l'attenzione dell'utente dal punto di vista emotivo e visivo, nè attrae particolarmente i motori di ricerca.

La scelta del NOEMBED è ottima. Anche in considerazione del tipo di sito che hai creato. Ma ora devi evolvere il sito puntando sulla comunicazione, sui contenuti, sull'usabilità. E quindi sul materiale da dare in pasto agli spiders.
    Mi spiace, ma è una scelta quasi obbligata. 😞

Tips and tricks.
    Hai presente lo schema che ho tracciato ieri? Lo screenshot della tua home page con i link sotto?
    Ok, uno di quei link potrebbe essere WEB DESIGN. Crea una directory che si chiama web-design-genova, all'interno ci metti la sua solita index.html
    In quest'index.html, che ottimizzerai --senza esagerare, mi raccomando!-- per la keyphrase web design genova, inserirai un testo introduttivo della tua società, cosa fate cosa non fate ecc ecc. Ad un certo punto della pagina inserisci una JPEG, che altro non è che lo rappresentazione AGGIORNATA degli accessi del tuo sito. (esattamente quella che hai postato sul thread un paio di volte).
    **Cambia questa jpeg una volta al giorno **inserendo quella più aggiornata.
    Otterrai presumibilmente 3 benefici:

1. Chiunque stia seguendo o seguirà le sorti del sito sarà invogliato a tornarci spontaneamente per controllare quanto traffico stai facendo (accessi spontanei)
    2. Di fatto raddoppierai le page views
    3. Darai in pasto a Google una pagina reale, in html, linkata per bene. E questo non potrà farti che bene.

ps: se non sai che testi scrivere usa pure qualche snippet dei testi che usi nell'animazione Flash, tanto Google li ignora. Se invece vuoi usare i testi che hai messo nel noembed tag, se li aggiungi alla pagina nuova, toglili dall'home page.

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

Non sono così presentuoso da pensare di aver fatto chissà che sito spettacolare , anzi 😉 Magari fa oure ca**re qualcuno . Per fortuna d'altra parte il feedback che ho ricevuto è stato perlopiù positivo e mi sembra di aver raggiunto l'obiettivo che mi ero posto, quello di dare un'idea abbatsanza professionale : il vantaggio di Flash non è in questo caso nel'uso di effetti sonori e visivi, quanto quello di avere un mezzo in cui tutte le informazioni sono facilemnte ed immediatamente raggiungibili ( tramite il menu ), senza dover passare da una pagina all'altra, oltre a quel minimo di interattività che può rendere la cosa più piacevole. Non ho mai pensato di aver fatto un sito da oscar quindi non mi offendo, spero solo che non ti faccai del tutto schifo 😉

Detto questo, la pagina html come suggerisci tu lascerebbe, dal mio punto di vista, alcuni problemi aperti :

• come si fa a sapere che chi arriva nella welcome poi vedrà ilflash ?
    • che senso ha dal punto di vista logico che un sito che si chiama web design genova abbia un link con intestazione analoga che non fa altro che ribadire quel che viene detto in home
    • qual'è lo svantaggio, per te, di creare delle altre pagine con flash= ma titolo, meta , noembed personalizzati ?

Detto questo , sappi che in realtà ci sto meditando su e che magari poi farò così, solo sto cercano di chiarire alcuni punti che mi interessano in particolar modo

• Super User

@doopcircus said:

Non ho mai pensato di aver fatto un sito da oscar quindi non mi offendo, spero solo che non ti faccai del tutto schifo 😉

Ma no, anzi! 🙂
    Sono un mediocre Flasher, e provo un'invidia repressa per tutti coloro che lo sanno usare bene come te.
    Resto dell'idea che il sito così com'è sia una pericolosa "via di mezzo", però no, non mi fa assolutamente schifo. 😉

come si fa a sapere che chi arriva nella welcome poi vedrà ilflash ?

Con un traffic analyzer. Basta che guardi i referring Url , e sai quante persone arrivano dalla welcome page all'home page e viceversa. Operazione facile da fare se hai un sito composto da due pagine 😉

**che senso ha dal punto di vista logico che un sito che si chiama web design genova abbia un link con intestazione analoga che non fa altro che ribadire quel che viene detto in home **

Posso trovarti tutte le giustificazioni logiche che vuoi: a) Se l'utente desidera stampare l'elenco dei tuoi servizi e i tuoi contatti , lo può fare con quella pagina b) Se l'utente non intuisce il funzionamento del menu in flash , in quella pagina i contenuti gli vengono presentati più chiaramente c) catturi immediatamente l'attenzione sui tuoi servizi di tutti quelli che arrivano su quella pagina dalle serp

Posso andare avanti se vuoi... 😄

**qual è lo svantaggio, per te, di creare delle altre pagine con flash= ma titolo, meta , noembed personalizzati ? **

Potrò sbagliarmi ma non giurerei che Google apprezzi più di tanto il tag NOEMBED. Posso e voglio sbagliarmi (chi ha più esperienza in merito mi corregga), ma siamo sicurissimi che Google, che indicizza Flash, non se ne sbatta del NOEMBED?
    Punteresti tutta la tua strategia di ottimizzazione su un tag che c'è una minima possibilità che Google ignori o che non consideri troppo visto l'abuso che se n'è fatto in passato?

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

siamo sicurissimi che Google, che indicizza Flash, non se ne sbatta del NOEMBED?

http://www.w3.org/WAI/GL/WCAG20/tests/testfiles/183-2.html

http://72.14.207.104/search?q=cache:http://www.w3.org/WAI/GL/WCAG20/tests/testfiles/183-2.html&hl=it&lr=&strip=1

http://www.google.it/search?hl=it&q="still+from+movie"+oac+check+negative

E' sufficiente come dimostrazione? 😉

Solo perché indicizza il contenuto dei file .swf, non per questo Google può permettersi di ignorare il contenuto del tag <NOEMBED>, nato e utilizzato per favorire l'accessibilità: http://www.w3.org/WAI/GL/WCAG20/WD-WCAG20-HTML-TECHS/#H64

• Super User

@ArkaneFactors said:

E' sufficiente come dimostrazione? 😉
    Avanza! 😄

Tendo a non pormi mai nella condizione di usare -o far usare- i NO (NOembed, NOframes, NOscript .... ), quindi non ho una grossa casistica personale. Pertanto ho invocato la conferma o smentita di chi ne sapeva più di me 🙂

Ciò che però in realtà intendevo è anche se il testo contenuto in un NO (quindi invisibile agli occhi dell'utente) ha davvero lo stesso peso di un testo normale. E che quindi l'uso del noembed (deprecato nelle specifiche Xhtml 1.0) possa intendersi come un'efficace soluzione per ammortizzare gli effetti negativi dell'all-flash ma non un modo concreto di sostituire contenuti 'veri'.

Cordialmente,
    Stuart

EDIT: Confermo che il testo del Noembed del sito di doopcircus è stato preso:
    http://72.14.203.104/search?q=cache:7wvIf2q4SggJ:www.webdesigngenova.com/+"web+design+genova"&hl=it&lr=lang_it&strip=1

• Super User

Aggiornamento.
    Sui Datacenter più aggiornati il sito di doopcircus compare all'86esimo posto su Google.it per la ricerca web design genova

A prescindere dal numero degli accessi, che presumo aumentati progressivamente nell'ultima settimana, voglio complimentarmi con doopcircus per la promozione (in directory, forum, blogs) che sta facendo del suo sito.

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

Essendo la visibilità a livello locale che interessa, io avrei registrato webdesign.genova.it (che è anche più leggibile e facile da ricordare e da digitare).

• Super User

@ArkaneFactors said:

Essendo la visibilità a livello locale che interessa, io avrei registrato webdesign.genova.it (che è anche più leggibile e facile da ricordare e da digitare).
    Non c'era una regola del NIC secondo la quale i .it con i nomi dei paesi e delle citta' non poteva essere registrato se non dal comune di quel paese/citta'? Mi ricordo una cosa del genere, magari ricordo male, qualcuno conferma o smentisce?

@Stuart said:

A prescindere dal numero degli accessi, che presumo aumentati progressivamente nell'ultima settimana, voglio complimentarmi con doopcircus per la promozione (in directory, forum, blogs) che sta facendo del suo sito.
    Faccio anche io i miei complimenti a Doop, ho gia' avuto modo (con i fattori arcani) di vedere che e' uno stakanovista. 🙂
    Vedrai che riuscirai nel tuo intento, del resto hai fior fiore di aiutanti.

• Super User

@Lkv said:

Non c'era una regola del NIC secondo la quale i .it con i nomi dei paesi e delle citta' non poteva essere registrato se non dal comune di quel paese/citta'? Mi ricordo una cosa del genere, magari ricordo male, qualcuno conferma o smentisce?

Dal [url=http://www.nic.it/NA/regole-naming-curr.html]Regolamento di Assegnazione dei nomi a dominio italiani:

5. Struttura dell'albero dei nomi a dominio Italiani

I nomi a dominio possono essere assegnati direttamente sotto al ccTLD "it" oppure sotto la struttura geografica predefinita.

La struttura geografica predefinita e' costruita con i nomi e le sigle delle province e delle regioni italiane, nonche', al di sotto delle province, con i nomi dei comuni italiani.

I nomi a dominio che costituiscono la struttura geografica predefinita sono un contenitore gerarchico per altri nomi a dominio (funzionalmente equivalente ad un ccTLD o gTLD) e come tali non sono assegnabili.

La struttura geografica completa dell'albero dei nomi a dominio italiano e' riportata nel documento [url=http://www.nic.it/NA/nomi-riservati-curr.html]"Nomi a Dominio Riservati" disponibile presso la NA.
    Riassumendo: non puoi registrare un dominio come "genova.it" (nome riservato); puoi invece registrare un dominio geografico di 3° livello, es. tuodominio.genova.it.

• User Attivo

@ArkaneFactors said:

Riassumendo: non puoi registrare un dominio come "genova.it" (nome riservato); puoi invece registrare un dominio geografico di 3° livello, es. tuodominio.genova.it.

Per quanto ne so, genova (in quanto provincia), fa perte dei "Nomi Geografici Riservati corrispondenti alle Province Italiane"; semmai puoi registrare tuodominio.ge.it , ma non tuodominio.genova.it

• Super User

@Tagliaerbe said:

Per quanto ne so, genova (in quanto provincia), fa perte dei "Nomi Geografici Riservati corrispondenti alle Province Italiane"; semmai puoi registrare tuodominio.ge.it , ma non tuodominio.genova.it
    [url=http://www2.hostingsolutions.it/domini/registrazione.asp?est=&dominio=tagliaerbe.genova.it&trasf=nuovo]Ti sbagli.

La sigla e il nome della provincia sono entrambi nomi riservati e "contenitori gerarchici" utilizzabili per la registrazione di [url=http://www.hostingsolutions.it/domini/geografici.asp]domini geografici di 3° livello.

• User Attivo

@ArkaneFactors said:

[url=http://www2.hostingsolutions.it/domini/registrazione.asp?est=&dominio=tagliaerbe.genova.it&trasf=nuovo]Ti sbagli.

La sigla e il nome della provincia sono entrambi nomi riservati e "contenitori gerarchici" utilizzabili per la registrazione di [url=http://www.hostingsolutions.it/domini/geografici.asp]domini geografici di 3° livello.

Dico questo perchè, fino ad oggi, ho sempre visto solo cose del tipo http://www.provincia.genova.it/ , mai siti di privati o aziende. Ne conosci per caso qualcuno?

• Super User

@Tagliaerbe said:

Dico questo perchè, fino ad oggi, ho sempre visto solo cose del tipo http://www.provincia.genova.it/ , mai siti di privati o aziende. Ne conosci per caso qualcuno?
    http://alberghi.milano.it/

• Super User

@Stuart said:

il testo contenuto in un NO (quindi invisibile agli occhi dell'utente)
    Non a tutti: gli utenti che utilizzano uno user-agent che non supporta (Flash, JavaScript o i frame) vedranno il contenuto del tag "NO".

@Stuart said:

E che quindi l'uso del noembed (deprecato nelle specifiche Xhtml 1.0) possa intendersi come un'efficace soluzione per ammortizzare gli effetti negativi dell'all-flash ma non un modo concreto di sostituire contenuti 'veri'.
    Il fatto che l'uso di <NOEMBED> sia deprecato nella specifica XHTML 1.0:

1. non significa che non possa essere utilizzato per favorire l'accessibilità (tant'è vero che è perfino [url=http://www.w3.org/WAI/GL/WCAG20/WD-WCAG20-HTML-TECHS/#H64]raccomandato nella working draft delle tecniche HTML per le WCAG 2.0);

2. non significa che il "peso" dei contenuti del tag <NOEMBED> a livello di ranking debba essere per questo sminuito (come sappiamo, i motori di ricerca non ragionano in termini di web standard).

Riguardo a 2), qualcuno ha anche ipotizzato che il tag <NOEMBED> (attenzione: il tag, non il * contenuto* del tag!) sia completamente ignorato dai motori di ricerca (allo stesso modo in cui è ignorato qualsiasi tag non-standard, es. <PIPPO>contenuto</PIPPO>), senza alcuna influenza (positiva o negativa) sul peso del contenuto a livello di ranking, un'ipotesi che personalmente giudico plausibile.