• Super User

@drcrck said:

hai usato il nuovo provider "wireless scrocching" ??? :lol:
    Non vorrei fare pubblicità ma...è in effetti il migliore 😄
    image

doopcircus.
    Che DC hai visto? Io ti vedo 41esimo [EDIT: su molti] datacenter ora, anche quelli che hanno la copia cache del tuo sito ancora ferma al 16/03...
    Non li ho controllati tutti.

Mi dai maggiori dettagli?

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

Alla fine son due datacenter ( almeno in teoria ) : uno è semplicemente il google di default del browser ,non molto affidabile poichè mi da ancora primo sui fattoria arcani. L'altro è questo tool http://www.seoutility.com/it/Google_Ranking_Check.htm
    che normalmente è abbastanza affidabile . Il problema principale, come dicevo a must, è che mentre per il google .com ho vari tool per i multidatacenter, con l'.it non so bene come muovermi 😉

• User Attivo

Ok, la 41esima si sta consolidando : google mi ha indicizzato anche il flash, mi vede 54 BL e finalmente ho superato questo topic e fonzito ( 😄 ). Insomma, sembra essersi un pò stabilizzato : speriamo non troppo 😉
    Ah, Alexa mi da come 1,580,711

• User Attivo

Sembra che il test proceda bene, ogni giorno ci sono tot persone che cercano web design genova , fatto che, unito a vari stratagemmi che sto usando per alimentare artificalemnte il traffico , mantiene le visite comunque intorno ai 50 giornalieri . E' anche vero, però che la stragrande maggioranza di chi cerca web design genova lo trova 161esimo e devo dire che anch'io , che prima lo vedevo 41esimo, lo vedo in quella posizione : eh, la forza di gravità di google :mmm:

Ah, sono risultato primo per questa key : obiettivi restyling sito web

• Super User

Per quanto negli ultimi giorni Google ci avesse viziato (i DC venivano aggiornati quotidianamente), l'altro ieri, ieri, e oggi, sono rimasti invariati.
    Insomma nessuna variazione.

Nei DC più recenti sei 41esimo, negli altri 161 esimo. Non ho più verificato posizioni intermedie (75, 81....)
    Vedremo domani e fine settimana a quale posizionamento verranno uniformati o se, come sono convinto, salirai ancora.
    Oggi farò un'altra tornata di accessi e click (ovviamente sempre naturali, IP diversi, cache e cookies ripuliti prima di cercarti...)

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

@Stuart said:

Per quanto negli ultimi giorni Google ci avesse viziato (i DC venivano aggiornati quotidianamente), l'altro ieri, ieri, e oggi, sono rimasti invariati.
    Insomma nessuna variazione.

Nei DC più recenti sei 41esimo, negli altri 161 esimo. Non ho più verificato posizioni intermedie (75, 81....)
    Vedremo domani e fine settimana a quale posizionamento verranno uniformati o se, come sono convinto, salirai ancora.
    Oggi farò un'altra tornata di accessi e click (ovviamente sempre naturali, IP diversi, cache e cookies ripuliti prima di cercarti...)

Cordialmente,
    Stuart

Spero di poter ricambiare un giorno tanta gentilezza, davvero.

Tra l'altro stamattina, grazie a qualche nuovo link ben piazzato ho già ricevuto un numero di visite superiore alla media e stasera pubblicherò una bella snap aggiornata . Io sto continuando a lavorare sui BL ma penso proprio ( lo so che lo dico sempre ma questa volta è vero ) che tra un pò esaurirò le cartucce, d'altra parte sommando i bl di tutti i motori ( dati arelis alla mano ) ho quasi raggiunto quota 90 : insomma, cerco di prendere l'algoritmo Google per pietà 🙂

• User Attivo

Approfitto di un record negli accessi per mostrarvi il grafico degli accessi aggiornato http://www.doopcircus.net/24_mar.jpg
    A dare il boost questo sito http://www.gouw.nu/ che mi ha procurato in un solo giorno più di 30 accessi ( momento di gioia effimera perchè appena mettono i siti nuovi ... )

• Super User

@Stuart said:

Non so perché, ma anch'io sono convinto che salirà ancora. 😉

• User Attivo

@ArkaneFactors said:

Non so perché, ma anch'io sono convinto che salirà ancora. 😉

Purtroppo invece, nonostante la pioggia di visite di ieri ( più di 100 ! ) e l'aumento ulteriore dei BL pare essere sceso in sessantaquattresimo. La cosa che mi dà da pensare è che nel frattempo è salito in terza sul com, mentre , nonostante mi sia disiscritto dal programma di smistamento articoli americani l'articolo stesso continua a diffondersi a macchia d'olio. Comunque tengo duro , altrimenti snaturiamo il test : quindi ancora per un pochino lascerei così il sito , anche perchè nei test appunto non bisogna avere assolutamente fretta 🙂 Ci tengo più al fatto che il mio sito possa rendere un piccolo servizio di documentazione alla community piuttosto che averlo in top subito.
    Idee che mi sono venute comunque per il futuro :

• Sostituire le variabili nel flash che costituiscono il main text e che non vengono lette da Google con dei testi statici
      -Aggiungere i link di cui si parlava con Stuart
      -Ultima , e più onerosa , offrire un piccolo prezzo simbolico ( ma non piccolissimo ) a chi abbia voglia di provare a ricreare il sito in html : sarà una sfida a causa del menu in flash che non voglio assolutamente perdere e della mia volontà a mantenere l'aspetto estetico del sito immutato ( un'opzione che voglio mantenere per ultma comunque )

Per ora voglio impuntarmi e spingere il sito così com'è , tanto per vedere quanto si può ottenere con un sito all flash
    il test continua ... 😄

• Super User

@doopcircus said:

Purtroppo invece, nonostante la pioggia di visite di ieri ( più di 100 ! ) e l'aumento ulteriore dei BL pare essere sceso in sessantaquattresimo
    Ribadisco che non sei sceso. Solamente Google.it continua a propinarci dei DC non aggiornati (io comunque ti ho appena visto 61esimo, questa mattina 41esimo, questa notte 160esimo).

E' un metodo assai rozzo, ma io molto velocemente mi regolo in base alla data di indicizzazione. Se ci fai caso, quando trovi il tuo sito in 60/70/160 posizione, la cache della tua pagina è del 16/03 (9 gg fa...), nel DC che ha la versione cache della tua pagina aggiornata al 22/03, e ha molti meno risultati, sei 41esimo.

@doopcircus said:

anche perchè nei test appunto non bisogna avere assolutamente fretta Ci tengo più al fatto che il mio sito possa rendere un piccolo servizio di documentazione alla community piuttosto che averlo in top subito.
    Ma sì, sembrano anni, ma quanto è passato dal tuo primo post? 15 gg esatti! 😉
    E anni fa, ai tempi di Altavista/Yahoo ci volevano 3 / 6 mesi solo per avere il sito indicizzato...

@doopcircus said:

Sostituire le variabili nel flash che costituiscono il main text e che non vengono lette da Google con dei testi statici
    Assolutamente necessario. Spero che quando inizierai la modifica avrò già pubblicato l'edizione 2006 della guida al posizionamento su Google (scusate lo spot occulto), che conterrà una sezione dedicata alla produzione di SWF google friendly.

@doopcircus said:

il test continua ...
    Eh si... 🙂

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

Ma sì, sembrano anni, ma quanto è passato dal tuo primo post? 15 gg esatti! OK
    E anni fa, ai tempi di Altavista/Yahoo ci volevano 3 / 6 mesi solo per avere il sito indicizzato...

Verissimo, ammetto con questo lavoro in un giorno succedono così tante cose che 15 giorni sembrano un'eternità : in realtà in effetti i miglioramenti sono stati piuttosto repentini , magari dovrei riniziare a dormire 8 ore per notte anzichè 4-5 così il numero di eventi giornalieri si ridurrebbe . Comunque mi sembra che siam d'accordo sul fatto che, per non violare le regole del nostro gioco-test, per ora è meglio che le variabili rimangano al loro posto 😉

• Super User

@doopcircus said:

Comunque mi sembra che siam d'accordo sul fatto che, per non violare le regole del nostro gioco-test, per ora è meglio che le variabili rimangano al loro posto 😉
    Tutto sommato hai un dominio coerente con la ricerca, un TITLE tag coerente con la ricerca e abbiamo visto che il testo del Noembed se lo è indicizzato correttamente.

Aaaaaaah....parlando di cache non aggiornata come dovrebbe..
    Una domanda: da quant'è che non fai l'upload dell'index.html?

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

prometto che leggo tutta la discussione perchè è interessantissima ma caspita... quanto avete scritto :arrabbiato: :arrabbiato:

faccio una domanda veloce e poi mi levo dalle scatole. il "trucchetto" di fare l'upload continuo della index ha ancora valenza o non viene più considerato tenendo presente il numero esorbitante di siti dinamici?

mi spiego meglio.
    considerando che la stragrande maggioranza dei siti estraggono i contenuti da un database e la index ha solo codice che valore ha mostrare che ho aggiornato il codice php che serve per estrarre dati dal db quando giornalmente mi preoccupo di pubblicare dati nuovi (avendo però la stessa data di upload del file fisico)?

in ultima battuta, quando si usa pesantemente l'url rewrite la data di upload è quella dell'unico file utilizzato vero?

• User Attivo

Ehm , da sempre , non essendoci niente da aggiornare ... Avevo già pensato a fare un upload del medesimo file in modo che lo veda come più aggiornato, dici che è il caso ?

• Super User

@Tymba said:

il "trucchetto" di fare l'upload continuo della index ha ancora valenza o non viene più considerato tenendo presente il numero esorbitante di siti dinamici?
    E' un trucchetto che potrebbe essere facilmente rilevabile se avvenisse sempre l'esatto match tra copia-cache e versione nuova della pagina.
    Tuttavia, come precisato nelle guidelines di Google, gli spider fanno riferimento ad un particolare header dato dal server, che è l'**IF-Modified-Since ** che dichiara la data di ultima modifica, che corrisponde all'ultimo upload.

Nel caso del sito di doopcircus, che è un monopagina al momento non aggiornato, è un trucchetto che vale la pena applicare, anche in considerazione del fatto che è una pagina HTML statica.

Header del sito di doop:

Current Date and Time: 2006-03-25T02:17:02-0800
    Server Response: http://www.webdesigngenova.com/
    HTTP Status Code: HTTP/1.1 200 OK
    Content-Length: 11412
    Content-Type: text/html
    Content-Location: http://www.webdesigngenova.com/index.html
    Last-Modified: Thu, 09 Mar 2006 12:07:37 GMT
    Accept-Ranges: bytes
    ETag: "42091e7243c61:22c2"
    Server: Microsoft-IIS/6.0
    MicrosoftOfficeWebServer: 5.0_Pub
    X-Powered-By: ASP.NET
    Date: Sat, 25 Mar 2006 10:16:54 GMT
    Connection: close

@Tymba said:

in ultima battuta, quando si usa pesantemente l'url rewrite la data di upload è quella dell'unico file utilizzato vero?
    In caso di pagine dinamiche, che richiamano script php e quindi vengono di fatto prodotte on-the-fly dal server e visualizzate dallo User Agent, negli header non compare la data di ultima modifica, ma semplicemente la data attuale. Anche se la pagina è al 90% statica e contiene solo uno scriptino che la rende minimamente dinamica.

Ho fatto un test per verificare gli header di una pagina statica, che contiene un piccolo script per inserire testo random (in php)

Current Date and Time: 2006-03-25T02:22:10-0800
    Server Response: http://www.googlerank.com/random/random-TEXT.php
    Date: Sat, 25 Mar 2006 10:22:04 GMT
    Server: Apache/1.3.34 (Unix) mod_auth_passthrough/1.8 mod_bwlimited/1.4 mod_log_bytes/1.2 PHP/4.4.1 FrontPage/5.0.2.2635 mod_ssl/2.8.25 OpenSSL/0.9.7a
    X-Powered-By: PHP/4.4.1
    Content-Type: text/html

Come vedi non appare più la voce "last modified".

@Tymba said:

quando si usa pesantemente l'url rewrite la data di upload è quella dell'unico file utilizzato vero?
    Idem come sopra. File dinamico, Url modificato virtualmente, non c'è un last modified, ma semplicemente la data del server.

Header di una pagina del sito di MattCutts, che usa Url Rewrite.

Server Response: http://www.mattcutts.com/blog/seo-mistakes-hosted-doorway-pages/
    Date: Sat, 25 Mar 2006 10:24:19 GMT
    Server: Apache/1.3.29
    X-Powered-By: PHP/4.3.10
    X-Pingback: http://www.mattcutts.com/blog/xmlrpc.php
    Content-Type: text/html; charset=UTF-8

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@doopcircus said:

Ehm , da sempre , non essendoci niente da aggiornare ... Avevo già pensato a fare un upload del medesimo file in modo che lo veda come più aggiornato, dici che è il caso ?

SI. Fallo adesso! Guarda che controllo fra 5 minuti eh?? 😄

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

@Stuart said:

gli spider fanno riferimento ad un particolare header dato dal server, che è l'IF-Modified-Since che dichiara la data di ultima modifica
    [url=http://www.w3.org/Protocols/rfc2616/rfc2616-sec14.html#sec14.25]If-Modified-Since non è un'intestazione di risposta del server, ma un'intestazione di richiesta del client (Googlebot la usa [url=http://www.webmasterworld.com/forum3/6005.htm]dal 2002, per scaricare solo le pagine modificate dall'ultima crawl). Non tutti i server supportano questo request header.

Per le pagine dinamiche, sono convinto che Google faccia un hash del contenuto e si basi su quello per giudicare se una pagina è cambiata oppure no rispetto all'ultima crawl. A tal proposito ho notato che includere dinamicamente su ogni pagina la data del giorno corrente può giovare alla "freschezza" di un sito. 😉

• Super User

@ArkaneFactors said:

If-Modified-Since non è un'intestazione di risposta del server, ma un'intestazione di richiesta del client.
    Giusto, grazie per la correzione/precisazione 🙂
    In ogni caso è un parametro messo a disposizione dal server e fa riferimento all'ultimo upload del file. Ed è ciò che è utile sapere al momento, visto che ciò che manca al sito di doopcircus è proprio un aggiornamento continuo.

@ArkaneFactors said:

Non tutti i server supportano questo request header.
    Infatti è una delle principali discriminanti che mi fanno optare per un hosting piuttosto che un altro.

@ArkaneFactors said:

A tal proposito ho notato che includere dinamicamente su ogni pagina la data del giorno corrente può giovare alla "freschezza" del sito. 😉
    Giova sicuramente. Da qui tutta la scuola di pensiero sugli elementi random (tramite script server-side) all'interno delle pagine web. 😉

Cordialmente,
    Stuart

• User Attivo

@Stuart said:

SI. Fallo adesso! Guarda che controllo fra 5 minuti eh?? 😄

Cordialmente,
    Stuart

Fatto 😉

• Super User

Il sito, sulla stragrande maggioranza dei DC si è attestato tra la 61esima posizione e la 64esima.
    Sparite sia le posizioni 41 che 160.

Come ti dissi ad inizio topic:
    @Stuart said:

A mio sindacabilissimo parere, il primo vero salto lo farai arrivando nelle prime 10 pagine, e poi nelle prime 5.

Cordialmente,
    Stuart