- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Se Google ti vede il sito come americano
-
@Giorgiotave said:
Grandissimo test, doopcircus poi facciamo una bella relazione e la pubblichiamo
Ne sarei onorato
-
Piccolo, piccolissimo ( ma interessante ) aggiornamento : qualcuno che cercava "linea grafica genova" su google mi ha trovato in prima pagina . Non so esattamente cosa cercasse ( e sicuramente non l'ha trovato da me ) però fa piacere vedere che si moltiplicano le visite legate a chiavi diverse da "web design genova"
-
da qui ad un network di utenti che si visitano i siti con googlebar e alexabar installate il passo e' breve...
-
Beh, è il bello dell'aspetto comunitario di internet e di questa comunity in particolare dove i problemi si traformani in test che possono essere utili a tutti
postilla: secondo voi sono più attendibili i datacenter che vediamo qui in Liguria o quelli Lombardi ( so che sembra una domanda idiota ma siccome ci sono grossi gap tra le serp visualizzate nelle 2 regioni ... )
-
Ok, finito giro di perlustrazione...
non so se hai la possibilità di vedere in tempo reale gli accessi dai motori di ricerca (con che chiavi ec ecc...), ma se tutto è andato bene dovresti aver avuto circa 12 / 13 accessi con **web design genova **, 8 o 9 accessi diretti e 3 bookmarks.
Ovviamente con IP diversi, cookie diversi.Questi in aggiunta a quelli che l'hype, seppur minimo, attorno al test sta procurandoti....
In alcuni DC sei effettivamente 41esimo, in alcuni, meno aggiornati (cache 16 marzo), sei ancora 160 esimo... ma non è grave.
Cordialmente,
Stuart
-
In effetti ho visto un gran numero di accessi e stavo appunto notando che c'è una notevole differenza tra i vari datacenter. Grazie mille davvero, ma adesso mi sento in colpa : sembrerebbe che tu , col notebook, ti sia fatto un bel giro lombardia-liguria-piemonte ( penso in realtà si tratti più che altro dei diversi provider ma non ne son sicuro). Sono commosso . Comunque fidandocii di più delle serp con le cache più recenti i segnali sono positivi ( meglio non parlare troppo però [scaramanzia ])
Io in teoria avrei già salvato la pagina con l'elenco degli tulimi accessi, con keys e tutto, ma volevo prima sapere se secondo voi potrei andare contro qualche regola della privacy ( anche se non penso ). In caso non ci siano prolemi metto la pagina sul mio server personale e ve la linko, così vi rendo partecipi dell'andazzo degli utlimi due giorni
-
@doopcircus said:
sembrerebbe che tu , col notebook, ti sia fatto un bel giro lombardia-liguria-piemonte
No Avrò percorso si e no un paio di kilometri in totale. E' tutta una questione di provider diversi e connessioni diverse.Cordialmente,
Stuart
-
Eheh, allora ci avevo azzeccato ( ora però mi sento in colpa per i costi ripetuti di connessione:) ) . Cosa dici ? Li potrò mettere online i dettagli delle ultime 100 visite ?
-
@doopcircus said:
.....mi sento in colpa per i costi ripetuti di connessione.....
Ma chi ha pagato una lira!Credo che non ci sia problema per il dettaglio visite...a meno che non ci siano nomi/cognomi/numeriditelefono non credo che ci siano violazioni di privacy (mia opinione eh?)...
Cordialmente,
Stuart
-
se proprio hai paura di violare la privacy di qualcuno, censura parte dell'indirizzo IP.
io ad esempio scrivo da 82.104.125.xxx
-
Ok, tolto un pò di link e gli ip , e ripubblicato la listona qui http://www.doopcircus.net/Details of last 100 visitors.htm
Ovviamente più sono in alto più sono recenti (ma va? )
-
-
Sembrerebbe essere ri-sceso, ma è difficile dirlo con certezza per la questione datacenter : il braccio di ferro con Google continua !
-
@drcrck said:
hai usato il nuovo provider "wireless scrocching" ???
Non vorrei fare pubblicità ma...è in effetti il migliore
doopcircus.
Che DC hai visto? Io ti vedo 41esimo [EDIT: su molti] datacenter ora, anche quelli che hanno la copia cache del tuo sito ancora ferma al 16/03...
Non li ho controllati tutti.Mi dai maggiori dettagli?
Cordialmente,
Stuart
-
Alla fine son due datacenter ( almeno in teoria ) : uno è semplicemente il google di default del browser ,non molto affidabile poichè mi da ancora primo sui fattoria arcani. L'altro è questo tool http://www.seoutility.com/it/Google_Ranking_Check.htm
che normalmente è abbastanza affidabile . Il problema principale, come dicevo a must, è che mentre per il google .com ho vari tool per i multidatacenter, con l'.it non so bene come muovermi
-
Ok, la 41esima si sta consolidando : google mi ha indicizzato anche il flash, mi vede 54 BL e finalmente ho superato questo topic e fonzito ( ). Insomma, sembra essersi un pò stabilizzato : speriamo non troppo
Ah, Alexa mi da come 1,580,711
-
Sembra che il test proceda bene, ogni giorno ci sono tot persone che cercano web design genova , fatto che, unito a vari stratagemmi che sto usando per alimentare artificalemnte il traffico , mantiene le visite comunque intorno ai 50 giornalieri . E' anche vero, però che la stragrande maggioranza di chi cerca web design genova lo trova 161esimo e devo dire che anch'io , che prima lo vedevo 41esimo, lo vedo in quella posizione : eh, la forza di gravità di google
Ah, sono risultato primo per questa key : obiettivi restyling sito web
-
Per quanto negli ultimi giorni Google ci avesse viziato (i DC venivano aggiornati quotidianamente), l'altro ieri, ieri, e oggi, sono rimasti invariati.
Insomma nessuna variazione.Nei DC più recenti sei 41esimo, negli altri 161 esimo. Non ho più verificato posizioni intermedie (75, 81....)
Vedremo domani e fine settimana a quale posizionamento verranno uniformati o se, come sono convinto, salirai ancora.
Oggi farò un'altra tornata di accessi e click (ovviamente sempre naturali, IP diversi, cache e cookies ripuliti prima di cercarti...)Cordialmente,
Stuart
-
@Stuart said:
Per quanto negli ultimi giorni Google ci avesse viziato (i DC venivano aggiornati quotidianamente), l'altro ieri, ieri, e oggi, sono rimasti invariati.
Insomma nessuna variazione.Nei DC più recenti sei 41esimo, negli altri 161 esimo. Non ho più verificato posizioni intermedie (75, 81....)
Vedremo domani e fine settimana a quale posizionamento verranno uniformati o se, come sono convinto, salirai ancora.
Oggi farò un'altra tornata di accessi e click (ovviamente sempre naturali, IP diversi, cache e cookies ripuliti prima di cercarti...)Cordialmente,
StuartSpero di poter ricambiare un giorno tanta gentilezza, davvero.
Tra l'altro stamattina, grazie a qualche nuovo link ben piazzato ho già ricevuto un numero di visite superiore alla media e stasera pubblicherò una bella snap aggiornata . Io sto continuando a lavorare sui BL ma penso proprio ( lo so che lo dico sempre ma questa volta è vero ) che tra un pò esaurirò le cartucce, d'altra parte sommando i bl di tutti i motori ( dati arelis alla mano ) ho quasi raggiunto quota 90 : insomma, cerco di prendere l'algoritmo Google per pietÃ
-
Approfitto di un record negli accessi per mostrarvi il grafico degli accessi aggiornato http://www.doopcircus.net/24_mar.jpg
A dare il boost questo sito http://www.gouw.nu/ che mi ha procurato in un solo giorno più di 30 accessi ( momento di gioia effimera perchè appena mettono i siti nuovi ... )