- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Se Google ti vede il sito come americano
-
@Stuart said:
Fermando il discorso al NOEMBED, è per la stragrande maggioranza degli utenti (vedi: "i veri clienti di Google") testo nascosto.
Anche disinstallando il plugin di Flash, l'utente Explorer, Mozilla ecc, vede un bel rettangolone vuoto. Ma non il testo alternativo.
Questo è, in effetti, quello che succede con IE, FX e Opera -- ho appena testato, provvedendo a [url=http://www.macromedia.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=tn_14157]disinstallare il plug-in Flash Player (cosa tutt'altro che semplice, tra l'altro).Disabilitando il plug-in in Opera (Strumenti > Preferenze > Avanzate > Contenuti > Attiva i plug-in), invece, il browser visualizza il contenuto di <NOEMBED>.
Il rendering del tag <NOEMBED> è chiaramente a discrezione dello user-agent. Qual è l'interpretazione migliore/più corretta? IMHO, il browser dovrebbe visualizzare il contenuto del tag <NOEMBED> sia quando il plug-in Flash Player è disabilitato, sia quando non è installato, esattamente come avviene nel caso del tag <NOSCRIPT> disabilitando JavaScript.
A maggior ragione è così che dovrebbe funzionare, secondo me, nel caso di browser testuali e screen-reader.
Il fatto che tutti i browser più diffusi si comportino diversamente è, per come la vedo io, una macroscopica anomalia (della quale non ero a conoscenza, e che ti ringrazio per avermi fatto notare).
Detto ciò, effettivamente è realistico ipotizzare che gli algoritmi di Google tengano conto di questo problema, assegnando un minor peso ai contenuti inclusi nel tag <NOEMBED> rispetto a quelli "visibili". Per saperlo con certezza, però, bisognerebbe fare un test. Qualcuno se la sente?
-
Beh, eheh, lo stiamo già facendo in fondo
Il mio sito è solo noembed
-
Per fare un test di qualche utilità, bisognerebbe perlomeno che tu creassi 2 pagine, una con <NOEMBED> e l'altra con lo stesso contenuto però visibile, linkate dalla stessa pagina del tuo sito, con lo stesso anchor text ecc. In questo modo potremmo vedere quale delle due si posiziona meglio.
-
Potremmo fare così : come dicevo l'idea era di tenere il sito così com'è ancora per un pchino, magari solo una settimana, vedendo fin dove può arrivare solo con BL e un minimo di traffico costante. Dopodichè potrei passare in fase due a linkare, dal noembed due pagine, una html , una con lo stesso flash della home e il noembed. Potrei servirmi di questa settimana anche per valutare con calma come differnziare le due pagine, perchè ovviamente i contenuti duplicati sono da evitare. Sicuramente per la pagina html potrebbe essere buona cosa seguire il consiglio di Stuart e inserire delle jpeg del traffico.
-
Buona idea.
-
Sul mio datacenter locale son salito in settantacinquesima. E' arrivato il momento di strinere i denti e incrociare le dita
-
confermo 75 !!!
Bravi Ragazzi !!!
-
@lucco78 said:
confermo 75 !!!
Bravi Ragazzi !!!
Eheh, bisogna ringraziare davvero tutti coloro che mi stanno aiutando nella mia corsa-test
Almeno mi consolo un pò per il mio defenestramento nei fattori arcani
-
Come promesso, in questa settimana dovresti vedere gli accessi (tra quelli diretti e quelli provenienti da Google) aumentare sensibilmente.
Questo dovrebbe fornirti un altro boost verso l'alto.Il fatto che nelle serp spuntino come funghi in prima seconda o terza pagina coloro che ti linkano (blog, forum, directory varie), mi fa dubitare della reale competitività della query web design genova.
Non che volessi paragonare web design genova a "last minute" o "Hotel Roma", sia chiaro..
Questo da una parte mi rende pressochè certo che in tempi brevi finirai molto in alto, nonostante il tuo sia un sito nuovo ecc ecc... dall'altra è evidente che una sorta di spinta automatica verso il basso esiste, e che vari fattori, tra cui il traffico e la CTR la stanno in qualche modo contrastando.Vediamo nei prossimi giorni
Cordialmente,
Stuart
-
Si, potremmo senz'altro affermare che anche se la sandbox non esiste il fattore età incide davvero tanto : comunque mi sento quasi in colpa perchè con il mio approccio da bulldozer ho impestato tutta la serp
Porcaccia, questa non l'avevo vista
http://www.google.it/search?as_q=&num=30&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&as_epq=web+design&as_oq=&as_eq=&lr=lang_it&as_ft=i&as_filetype=&as_qdr=m3&as_occt=title&as_dt=i&as_sitesearch=&as_rights=&safe=active
-
Piccola considerazione , ricordando cos'è il comando allintitle: ( e citando ) Kerouac:
allintitle:
Qualora inseriate all'inizio di una query il comando allintitle: google effettuerà una ricerca di tutte le parole che seguono il comando e vi restituirà una serp contenente le pagine web che contengono tali parole almeno nel titolo.Un esempio pratico potrebbe essere allintitle:questo è il titolo che effettua la ricerca delle parole questo è il titolo nel titolo di tutte le pagine presenti nel db di google.
Mi chiedo , ma siam così pochi ad avere quelle parole nel titolo ?
-
@doopcircus said:
Piccola considerazione , ricordando cos'è il comando allintitle: ( e citando ) Kerouac:
Mi chiedo , ma siam così pochi ad avere quelle parole nel titolo ?
Sto diventando famoso!
Bè in effetti se consideri che ci sono + titoli che contengono le parole web design palermo rispetto a quanti contengono le parole web design genova direi che siete davvero pochi. Credo proprio che analizzando anche l'allinanchor si possa dire che a genova c'è poca competitività nel settore web design.
-
Eheh, ma la ricerca con l'allintitle utilizzava il semplice termine "web design" , non web design genova, è quella la cosa strana
-
BElin, spero di non essermi illuso : il mio fido tool http://www.seoutility.com/it/Google_Ranking_Check.htm mi da in 54esima, ma la ricerca manuale mi da in 170esima. D'altra parte se cerco fattori arcani ora lo stesso tool mi da primo ( mentre so che non è così ). Cosa dite ? Butto il tool nel cestino ?
-
mica sai che dc interroga, quel tool
-
Giustissimo, è che prima sembrava azzeccarci. Purtroppo io mi devo rivolgere al google.it , quindi i normali tool multidatacenter non vanne bene , azz
-
anche questo non e' vero
google.it non e' un datacenter preciso, e' solo un google interrogato da un browser con lang=IT
ecco che i tool si rivelano (almeno, quelli che conosco io) fallaci. ma se trovi due blocchi di DC che hanno serp diverse, puoi aprire due DC (uno per blocco) con il browser impostato su lingua italiana per vedere l'andamento (o l'andazzo, a seconda dei casi )
-
Beh, quindi l'ideale sarebbe andare a visitare il solito Big Daddy, giusto ?
Comunque cominciano ad apparire risultati interessanti
http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-52,GGLG:it&q=grafici+e+web+design&spell=1
-
so poco di bigdaddy, poiche' se n'é parlato molto mentre io ero in ospedale. praticamente mi son perso tutte le vostre discussioni al riguardo e ho letto solo quanto ha scritto matt cutts sul suo blog.
ad ogni modo, cercando su google.it ancora non sai che DC interroghi.
-
Allora cercherò di basarmi sulle statistiche , vedendo in che posizione mi han trovato coloro che han cercato web design genova . E' un sistema molto empirico e poco analitico ma pazienza