• User Attivo

    Linkbaiting ci si può redimere ?

    Sebbene conoscessi i rischi del linkbaiting mi sono cimentato anche io in questo tipo di operazione :tongueout:, in primis ho creato due temi wordpress e nel footer ho messo il link al mio sito con la parola chiave desiderata; risultato: per la parola chiave non appaio nelle serp sebbene abbia creato il sito per essere competitivo per quella parola chiave.
    La mia domanda come da titolo è possibile uscire da questo tipo di penalizzazione, sapendo che non posso togliere tutti i link ai siti?Voi come vi comportereste?

    Dominio:
    ischiahotel.info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    aprile 2008

    Cambiamenti effettuati:
    sitemap, metatag

    Eventi legati ai link:
    linkbaiting

    Sito realizzato con:
    php,javascript

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link

    Chiavi:
    hotel ischia

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    L'unica operazione che puoi fare, a mio avviso, è quello di modificare le anchor text dei backlink che puoi gestire, sia che provengano dai blog, sia che provengano da altri siti/directory. 🙂


  • User Attivo

    Proverò tanto tentar non nuoce 😄

    P.S. Come sempre veloce e preciso grazie Dechigno


  • Super User

    Da esperienze fatte le richieste di modifica dei link alle directory vengono evase precisamente ed in periodi piuttosto brevi


  • User Attivo

    Scusate se riprendo un post vecchio ho delle domande da fare a riguardo,
    Questo tipo di penalizzazione colpisce solo la pagina verso la quale sono puntati i link?Se si suddetta pagina non passa nemmeno pr?
    Mi pongo queste domande perche la pagina sarebbe la mia home page che sebbene abbia pr3 non riesce a passare pr alle altre pagine del sito inoltre sto notando che un'altra pagina del mio sito si sta posizionando per le key per la quale la home è stata penalizzata.


  • User Attivo

    Come non detto sono riuscito a capire cosa non andava 😛 il sito non è stato nemmeno penalizzato, diciamo che ho commesso un errore di chi è alle prime armi. Ora capita la malattia non mi resta che capire come curare.


  • User Attivo

    Ma è rischioso produrre temi di Wordpress e mettere i link nel footer? Anche facendo come consiglia la directory di wordpress ufficiale:

    • 1 link verso la pagina ufficiale del tema;
    • 1 link verso l'home page dell'autore

    ?


  • User Attivo

    diciamo che non rischi nulla però si rischia di canalizzare male il potere del link e di ottenere risultati che in realtà non sono quelli che ci si aspetti.


  • User Attivo

    Ragazzi scusate ma com'è possibile che delle pagine interne del mio sito siano posizionate ma che non siano indicizzate :bho:,è vero che le key in questione non siano il massimo in concorrenzialità ma lo stesso non spiego la cosa.
    Mi spiego meglio se digito alberghi 3 stelle ischia in google trovo la mia pagina indicizzata, mentre se cerco tutta la url in google non mi restutiusce niente :|, fatto ancora piu strano, sono due aggiornamenti che google "dimentica" di aggiornare il pg a questa e altre pagine come questa, sebbene la home abbia pg 3.
    Mi sapreste spiegare la situazione?
    P.S. Scusate se ho sbagliato sezione, inoltre ho aperto un nuovo tread perchè le problematiche erano diverse dall'altra volta.
    ringranzio quanti collaborano.

    Dominio:
    http://www.ischiahotel.info/

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2008

    Cambiamenti effettuati:
    niente di rilevante solo piccoli accorigimenti

    Eventi legati ai link:
    linkbaiting, scambio link

    Sito realizzato con:
    php,javascript

    Come ho aumentato la popolarità:
    scambio link

    Chiavi:
    alberghi 5 stelle ischia

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    ciao jackass,

    poichè c'era un thread recente aperto per il tuo sito ho spostato qui la tua richiesta così da proseguire la case history già iniziata.