• User Attivo

    Strani movimenti dei CD Google

    Negli ultimi 20/25 giorni su alcuni DataCenter di Google ho accusato un lento ma inesorabile decremento delle pagine indicizzate, da ieri buona parte dei miei siti su quei DC sono a "0" pagine indicizzate.
    Oggi una sorpresa, 2 di quei DC non rispondono neanche più, sono praticamente scomparsi.
    Tutto questo movimento mi fà pensare che Google stia effettuando delle grandi manovre per rinnovare hardware e software.

    i DC in Questione sono:
    216.239.39.104
    216.239.39.99
    216.239.37.104
    216.239.37.99
    216.239.39.107
    216.239.39.106

    216.239.37.107
    216.239.37.106
    **
    Quelli scomparsi oggi sono i due marcati con (*), già altri due dello stesso gruppo erano scomparsi in precedenza:
    216.239.37.105 (scomparso a dicembre)
    **216.239.37.147 **(scomparso a metà gennaio)

    Monitorate e verificate...

    😮 😮 😮


  • User Attivo

    Confermo,capita pure a me ma non su tutti i siti e succede in modo diverso.

    Su uno ad esempio mi ha cancellato progressivamente il 50% delle pagine (le ultime create in ordine temporale),e mi ha tirato fuori della roba vecchia che avevo cancellato nella notte dei tempi.

    In un altro sito mi ha cancellato la quasi totalità delle pagine

    Insomma sto alla finestra....

    Ho letto in giro di penalizzazione dei .com già attempati a vantaggio di altre estensioni,che dici?


  • Super User

    L'ho notato anche io, su molti DC sono passato da 700 a 300 pagine restituite col comando site:www.sito.it.

    Pensavo si stabilizzasse un pochino a fine Febbraio, invece siamo gia' al 9 marzo e continua a sfarfallare.

    Aggiornamento: si, i DC da te asteriscati sono spariti.


  • User

    @shade said:

    Negli ultimi 20/25 giorni su alcuni DataCenter di Google ho accusato un lento ma inesorabile decremento delle pagine indicizzate, da ieri buona parte dei miei siti su quei DC sono a "0" pagine indicizzate.
    Oggi una sorpresa, 2 di quei DC non rispondono neanche più, sono praticamente scomparsi.
    Tutto questo movimento mi fà pensare che Google stia effettuando delle grandi manovre per rinnovare hardware e software.

    i DC in Questione sono:
    216.239.39.104
    216.239.39.99
    216.239.37.104
    216.239.37.99
    216.239.39.107
    216.239.39.106

    216.239.37.107
    216.239.37.106
    **
    Quelli scomparsi oggi sono i due marcati con (*), già altri due dello stesso gruppo erano scomparsi in precedenza:
    216.239.37.105 (scomparso a dicembre)
    **216.239.37.147 **(scomparso a metà gennaio)

    Monitorate e verificate...

    😮 😮 😮

    É successa anche a me una cosa del genere, in un .com,

    con sbalzi che vanno da 2000 pagine (minimo valore :fumato: ) a 18000
    (massimo valore).

    Succede sia in nei DC indicati da shade, che nei tre del
    "Bigdaddy", un altra diversitá, nelle ricerche, nei suddetti DC, é: cercando nomedominio restituisce solo la index e non due pagine una dopo l'altra, per come accadeva fino a qualche giorno fa.
    Secondo voi c'é da preoccuparsi, o é ipotizzabile che, nel mio caso, sia come dice shade "Tutto questo movimento mi fà pensare che Google stia effettuando delle grandi manovre per rinnovare hardware e software"?
    :mmm:


  • Super User

    E se questa instabilità fosse il nuovo stato "stabile" di Google?


  • Super User

    @Serp said:

    E se questa instabilità fosse il nuovo stato "stabile" di Google?

    Non lo escluderei... 😄

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Serp said:

    E se questa instabilità fosse il nuovo stato "stabile" di Google?
    I don't think so! :arrabbiato:
    Non esiste che google massacri a questi livelli dei .com con anzianità oltre i 3-5 anni e PR alto (anche se sappiamo bene che il PR è un fatto relativo)

    Sicuramente da ormai quasi 1 anno viviamo in un momento di transizione,ma se tiriamo le somme,anche con questi cambiamenti il livello qualitativo di G rimane sempre assai basso,rasentiamo le fognature a risultati indicizzati.

    Mettiamoci anche che tra 1 mese iniziano a comparire i .eu per cui vediamo anche come considera questa estensione.


  • Community Manager

    I siti forti rimangono comunque stabili. Un sito apprezzato è un sito apprezzato 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    I siti forti rimangono comunque stabili. Un sito apprezzato è un sito apprezzato 🙂
    il fatto è che anche molti siti spam sono rimasti al loro posto :bho:


  • User Attivo

    I siti forti rimangono comunque stabili. Un sito apprezzato è un sito apprezzato Smile

    a me non mi apprezza nessuno uff continua a sbattermi dalla 1° pagina all ottava ogni giorno grrrrr quando finisce sto :yuppi: :yuppi: :yuppi:


  • User

    @mix_web_design said:

    a me non mi apprezza nessuno uff continua a sbattermi dalla 1° pagina all ottava ogni giorno grrrrr quando finisce sto :yuppi: :yuppi: :yuppi:
    per caso il 1a pag. la notte e in 8a al giorno?


  • User Attivo

    No No cambia cosi causualmente senza un ordine preciso ho provato a monitorare ma il cambio tra la prima e 8 pagina non gha senza sbalza in continuazione boo

    ps. ma se la mia home ha pr2 le pagine linkate ad essa non dovrebbero avere pr1 e non nullo?( lo so che non serve a nulla il pr ma giusto per capirci qualcosa )


  • User

    @mix_web_design said:

    ps. ma se la mia home ha pr2 le pagine linkate ad essa non dovrebbero avere pr1 e non nullo?( lo so che non serve a nulla il pr ma giusto per capirci qualcosa )
    non è vero che il pr non serve a nulla, non ha nemmeno il valore che spesso gli viene attribuito, ma da qui a dire che non serve a nulla ce ne corre... 😄


  • User Attivo

    va bo cmq la mia home non lo passa alle pagine ad essa linkate


  • User Attivo

    per caso il 1a pag. la notte e in 8a al giorno?

    io noto grossi cambiamenti a determinati orari del giorno
    di mattina e pomeriggio vedo certi risultati, di sera dalle 22 circa in poi ne vedo altri.....
    In pratica si alternano con una precisione svizzera.

    e questo da un bel pò di tempo.......


  • User

    @fello said:

    per caso il 1a pag. la notte e in 8a al giorno?

    io noto grossi cambiamenti a determinati orari del giorno
    di mattina e pomeriggio vedo certi risultati, di sera dalle 22 circa in poi ne vedo altri.....
    In pratica si alternano con una precisione svizzera.

    e questo da un bel pò di tempo.......
    infatti... la notte viene proposto il DC bigdaddy e il giorno quello "normale" basta che controlli il n di risultati ti accorgerai che il DC di bigdaddy ha molte + pagine archiviate

    non ho ancora capito se questo andazzo sarà la regola


  • User

    @mix_web_design said:

    va bo cmq la mia home non lo passa alle pagine ad essa linkate
    perché dici questo? ... forse le tue pagine interne hanno zero di pr?

    se è così in effetti è un po' anomalo, per caso usi frame o flash? cmq ricordati sempre che il pr che vedi non è mai il pr relale che gg ti ha assegnato


  • User Attivo

    Non uso ne frame ne flash eppure e cosi... bo strano ... cmq sta notte miracolosamente sono passato dalla pagina 8 alla 1° pagina boooooooooooooooooooooooooooooooo si impazzisce con google mo sista studiando un nuovo templates che permetta di gestire meglio i contenuti e speriamo che dio gg ci voglia bene


  • User

    ma da quanto tempo il tuo sito è online? ... magari è solo giovane e devi solo saper aspettare...

    l'importante è che il sito sia ben fatto, intuitivo, con contenuti interessati e/o utili, costantemente aggiornato e che invogli i wm a linkarlo (oggi - come ieri - sono molto importanti i links spontanei)

    :ciauz:


  • User Attivo

    Da due anni è online ma solo da qualche mese sto lavorando all'indicizzazione non avevo mai dato importanza a questo aspetto perche il sito era popolare tramite passaparola..