• User Newbie

    come aumentare la popolarità?

    Ciao a tutti gestisco i contenuti del sito www.telelavorando.com il portale del teleavoro nato pochi mesi fa...nonostante abbia fatto una buona ottimizzazione della home page e credo delle pagine interne non riesco ad essere visibile nelle prime 30 posizione in google....potete aiutarmi?

    Grazie a tutti

    Nicola


  • User Attivo

    Sistema il title di tutte le pagine. Sono tutti sbagliati.
    Il mio browser IE 6 non apre la home. Se non ci riesce il mio, figurati se riesce a scaricare lo spider!
    Le aree private ovviamente non puoi pensare che siano indicizzate. Quindi nulla da fare, su queste.

    Per la popularità, se intendi Link Popularity, per farla aumentare devi proporre ad altri siti che "linkino" il tuo. Offri loro contenuti, articoli o alto che ne giustifica la cosa. Fai accordi con aziende che ti sponsorizzino mediante link, in cambio di qualche tuo servizi. Scrivi contenuti che giustifichino il fatto che altri webmaster ti puntino spontaneamente.

    In generale, credo sia opportuno tu legga una delle guide all'ottimizzazione disponibili su questo stesso sito, su quello di Low (motoricerca.info), su quello di Stuart (orco, non ricordo la url, ma la trovi facilmente con una ricerca).


  • User Newbie

    Ciao perchè dici che i title sono tutti sbagliati?
    Non riesci a vedere la home page?
    Prova ora io la vedo bene....essendo un portale in php nuke le pagine hanno sempre lo stesso title...prova a verificarle

    Nicola


  • Super User

    I TITLE sono tutti uguali.
    Da un punto di vista strettamente tecnico non è un errore. E' poco conveniente ai fini dei motori di ricerca (credo fradefra intendesse questo, nel dire che sono sbagliati)

    Per il resto, quoto pienamente fradefra

    Per la popularità, se intendi Link Popularity, per farla aumentare devi proporre ad altri siti che "linkino" il tuo. Offri loro contenuti, articoli o alto che ne giustifica la cosa. Fai accordi con aziende che ti sponsorizzino mediante link, in cambio di qualche tuo servizi. Scrivi contenuti che giustifichino il fatto che altri webmaster ti puntino spontaneamente.

    Ah, dimenticavo.
    In home page il comment tag PRIMA del tag <HTML>,

    
    <HTML>
    <HEAD>
    

    Non ha utilità per i search engine, e potrebbe anche penalizzarti.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Newbie

    secondo voi telelavorando.com è pienamente ottimizzato per la parola telelavoro o si potrebbe ancora migliorare? grazie a tutti...

    Nik


  • User Attivo

    Secondo me quando si ottimizza un sito bisogna distinguere tra otimizzazione interna (nomi delle pagine, nome del dominio, quantità di testi, distriuzione sulle pagine, strutura del sito e link tra pagine interne, tag e title, immagini, alt sulle immagin ie vai dicendo) e ottimizzazione esterna (link da altri siti, spontanei e non).

    Premesso che anche secondo me i title tutti uguali non servono a nulla e alcune aprti di codice sono inutili, credo che la differenza per le posizioni nelle serp la faccia l'ottimizzazione esterna, cioè quella su cui un wm + difficilmente puo' agire. Bisogna che i ltuo sito riceva link e recensioni da siti esterni, megli ose della stessa tematica o di tematiche simili, meglio se da pagine a tema, meglio se non reciproci.
    L'unico modo, secondo me, per attirare questi link è lavorare sui contenuti (per ricevere link spontanei e per essere inseriti in directory di peso come dmoz e altre), offire la possibilità di replicare, almeno in parte i contenuti, ad altri wm con l'obbligo della citazione della fonte, aver recensioni.

    Considera poi che i visitatori, mentre all'inizioarrivan oprevalentemente da mdr, se il sito è fatto bene dop oarrivano da altri canali:

    • ritorno dei fidelizzati
    • passaparola (online su blog e forum e offline)
    • viral marketing (parolone che is declina in tante piccole cose: ad sempio, per i sitid iintrattenimento, marchiare le immagini cosi' quando la gente se le invia ti fai pubblicità oppure, meglio ancora, creare le immagini, marchiarle e avviare te il meccanismo con catene di sant antonio e simili)

    Alla lunga queste voci possono portare + visitatori dei mdr e, sopratutto, sono fette di traffico stabili. perchè su Google cmabia cirteri di indicizzazione le visite da mdr possono crollare, ma quelle di questo secondo gruppo no.